Playoff, Magi e il Sudtirol: «Abbiamo le nostre armi per passare il turno»


La Samb si prepara in vista della trasferta di Bolzano contro il Sudtirol. L’avversario dei rossoblù, con due risultati su tre a disposizione, è reduce da tre sconfitte di fila con 10 punti conquistati nelle ultime 10 partite. Di contro, la Samb, si presenta in salute dopo la doppia vittoria e il ritorno al successo lontano dal Riviera con la sfida di Fermo.

In vista del turno playoff, il primo, mister Magi si dice ottimista per quanto concerne lo stato mentale, ma in campo sarà necessario il massimo impegno:


«Il campo dà sempre delle risposte che bisogna saper leggere e interpretare. Il Sudtirol ha finito il campionato non in maniera brillante e potrebbe essere un campanello d’allarme per serrare i ranghi, per loro. Hanno fatto non benissimo dopo aver raggiunto i playoff contro di noi e questo potrebbe essere un segnale in nostro favore. Sulla carta hanno dei vantaggi che hanno conquistato durante il campionato, ma un dato sul quale dobbiamo fare affidamento è anche il nostro finale di campionato dove abbiamo fatto buone prestazioni: questo deve darci fiducia e coraggio per affrontare questa “finale”. Dobbiamo rimanere in partita dall’inizio alla fine perché il turno possiamo passarlo anche al 90’. Il nostro obiettivo è quello di restare in gioco fino alla fine sapendo di poter fare risultato pieno solo con una grande prestazione ed equilibrio tattico: il Sudtirol è una squadra che con palleggio e possesso sa mettere in difficoltà chiunque, ma noi abbiamo le nostre armi per passare il turno. La squadra in settimana si è allenata molto bene e dobbiamo fare tesoro del nostro percorso e delle partite disputate in campionato. È importante che la Samb non perda di vista il suo credo: abbiamo faticato per chiudere in crescendo, ma questa fatica è stata fatta per aumentare il nostro livello. Questo dobbiamo mettere in campo domenica per dimostrare di essere forti».

Commenti