Pd’A, Filippini si coccola il bomber: «Rosa ha le qualità giuste»


Dopo la vittoria ottenuta contro l’Atletico Gallo Colbordolo il tecnico del Porto D’Ascoli elogia la prestazione del gruppo: «Mi è piaciuto anche Donzelli, che era alla seconda titolare»…

La dodicesima giornata di campionato ha regalato il quarto posto in classifica al Porto D’Ascoli. Gli uomini di Filippini, con la vittoria sull’Atletico Gallo Corbordolo, sono ad appena due punti dal Fabriano Cerreto secondo, e ad uno dalla Pergolese. Ma l’allenatore non è uno da facili entusiasmi:

“Noi dobbiamo pensare soltanto a divertirci e a giocare bene, senza mai abbassare il livello di concentrazione”.

Anche perché non dobbiamo dimenticare che la continuità di risultato è il maggior tallone d’Achille dei biancocelesti, e in un girone in cui sette squadre si trovano nell’arco di appena quattro punti le disattenzioni possono davvero costare molto caro. Quello che non manca a questo Porto D’Ascoli, invece, è il gioco e la qualità degli interpreti:

“Già a Chiaravalle senza Rosa avevamo fatto un’ottima gara. Contro l’Atletico Gallo mi è piaciuto molto anche Donzelli che era alla sua seconda partita da titolare”.

Una rosa ampia, dunque, quella a disposizione di Filippini, che non rinuncia al suo bomber neppure quando non è al meglio:

“Rosa è il nostro terminale. Segna e ha quella fisicità che permette alla squadra di salire”.

E' appena iniziato, però, il mercato di riparazione, e chissà che non c’attenda qualche sorpresa…

Pierluigi Capriotti

Condividi questo post: