Pattinatori Sambenedettesi: due atleti agli Europei di Hockey e Pattinaggio

Giornate intense e movimentate quelle in casa dei “Pattinatori Sambenedettesi“: Ivo Perseo Mucchetti è da poco tornato dalla Spagna dove, a Valladolid, ha disputato tra le fila della Nazionale italiana U18 il Campionato europeo di hockey inline.

Nove le squadre che si sono contese il titolo: oltre alla Repubblica Ceca, che ha meritatamente vinto, i padroni di casa della Spagna e poi Belgio, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Slovacchia, Svizzera e, ovviamente, l’Italia che ha conquistato un lusinghiero terzo posto e si è così aggiudicata la medaglia di bronzo.

Per contro, Edda Paluzzi partirà nel fine settimana con la Nazionale azzurra per gareggiare, nella massima categoria, al Campionato europeo di pattinaggio corsa su pista e su strada.

La competizione sarà ospitata dal 4 all’11 settembre a L’Aquila, città ufficiale dello sport nel 2022, e vedrà la partecipazione di oltre 600 atleti: tra loro la nostra portacolori è ben carica e pronta a recitare un ruolo da protagonista.

Avere due suoi atleti schierati nelle formazioni – peraltro con ridotto numero di elementi – che rappresentano l’Italia ai campionati continentali è, ovviamente, motivo di orgoglio per i Pattinatori Sambenedettesi che continuano ad avviare giovani, fin dalla più tenera età, allo sport del pattinaggio che, nella nostra città, vanta una lunga e prestigiosa tradizione.

Commenti