“Nuotiamo in centro”: a Grottammare trionfano le Marche

Domenica 9 gennaio presso la piscina comunale di Grottammare si è svolta la manifestazione “Nuotiamo in Centro”, che ha visto competere le rappresentative di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise. A trionfare sono state proprio le Marche con 618 punti, seguite dall’Abruzzo con 408, dall’Umbria con 293 e dal Molise con 203. Alla manifestazione hanno partecipato rappresentative con nuotatori categorie ragazzi, juniores e cadetti.

Il presidente della Federnuoto Marche Fausto Aitelli ha commentato il ritorno di questa manifestazione: «È’ una manifestazione nata pochi anni fa, dall’idea di Cristiano Carpente,  – spiega al Corriere Adriatico – presidente del comitato abruzzese con lo scopo di creare occasioni di allenamento collegiali sotto la supervisione di allenatori della nazionale. All’inizio erano solo allenamenti, riservati alle categorie giovanili, e si sono svolti a Castorano e a Pesaro, nelle Marche, oltre agli appuntamenti in Umbria e Abruzzo. Poi la sosta per il Covid. Quest’ anno abbiamo cambiato la formula, prevedendo due meeting, uno è stato quello di Grottammare, e poi un allenamento collegiale, sempre con uno degli allenatori della nazionale.

Tutto questo con lo scopo di mettere a confronto gli allenatori delle nostre società con quello della nazionale e per far conoscere ai tecnici azzurri i nostri migliori atleti. Al di là dei risultati, quello che conta è mettere a confronto i nostri ragazzi con quelli delle regioni vicine».

Nella foto (Lisa Maria Iotcu della Delphinia)

Commenti