Notaresco-Samb 1-1, LE PAGELLE: Ci provano solo Zanazzi e Di Domenicantonio

NOTARESCO-SAMB 1-1, LA CRONACA
ANTONIOLI: «SE C’ERA UNA SQUADRA CHE MERITAVA, ERA LA NOSTRA»

KNOFLACH        5
Il portiere austriaco resta a metà strada sul calcio d’angolo che permette a Speranza di segnare il gol dell’1-0. Un’indecisione che la squadra paga a carissimo prezzo. Per il resto è poco impegnato.

ALBONI              5,5
Nel primo tempo il suo versante è troppo esposto alle offensive abruzzesi, con Fredrich che arriva sul fondo in almeno quattro circostanze. Prestazione negativa che viene solo in parte bilanciata da una ripresa votata all’attacco e con un paio di cross non capitalizzati dagli attaccanti.

ZGRABLIC           5,5
Molto falloso, nei primi 45’ non riesce a prendere le misure a Gassama, che staccandosi dalla sua marcatura riesce spesso a infilarlo in velocità. Buon per lui che il guineano non rientri nella ripresa.

VARGA               5,5
Al 18’ si coordina molto bene sugli sviluppi di un calcio d’angolo e calcia al volo col destro, ma Shiba si oppone alla grande. Dietro, però, fatica non poco alle prese con Maio.

LORENZONI       5,5
In apertura, su un traversone da corner, viene atterrato in area casalinga ma l’arbitro fa giocare. I tanti cross da quinto a quinto che arrivano dalla corsia opposta lo vedono in difficoltà nella copertura su Bellardinelli.

ZANAZZI            6
Confermato nell’undici iniziale, è tra i pochi che danno un contributo effettivo alla lacunosa fase offensiva sambenedettese, svariando molto e fungendo, nel secondo tempo, anche da trequartista.

LULLI                   5
Dopo quasi due mesi torna titolare, prendendo il posto di Angiulli. Le caratteristiche, però, sono diverse rispetto a quelle del Fez: in costruzione non riesce a dare un apporto costante alla manovra, tanto che a volte è Zanazzi ad accentrarsi per iniziare l’impostazione. Inconsistente.

FRULLA               5,5
Ex di turno a Notaresco, il numero 30 non conferma l’ottima prova dell’esordio in rossoblù, non riuscendo a trovare le giuste misure in mediana ed essendo costretto quasi sempre a rincorrere gli ex compagni di squadra.

LISI                      5,5
Conferma le ottime doti balistiche con un gran tiro a giro dai venti metri al 17’, ma si tratta dell’unico acuto del suo primo tempo. Nella ripresa si abbassa sulla linea di centrocampo, provando a dare almeno un po’ di filtro.

DE SENA             5,5
Spesso fuori tempo, al 17’ si guadagna con un po’ di mestiere il rigore che calcia bene, ma Shiba riesce a deviare in angolo con un grande intervento. Nel finale è reattivo per ribadire in rete il traversone di Di Domenicantonio, a pochi passi dalla linea bianca. Comunque, non sufficiente.

FERRI MARINI   5
A pochi secondi dal fischio d’inizio, impegna Shiba con una bella conclusione da fuori. Rispetto a De Sena si rende molto più pericoloso, per questo stupisce un po’ il vederlo uscire dal campo già al 18’ della ripresa per far posto a Svarups.

DI DOMENICANTONIO 6,5
Non ha molti palloni giocabili, ma da un suo spunto nasce il gol che permette alla Samb di evitare l’ennesima figuraccia lontano da casa.

SVARUPS            5,5
Ennesima presenza senza acuti per il gigante lettone, che tutto sembra tranne ciò di cui la Samb a bisogno lì davanti.

PERONI              S.V.
Entra al posto di Lulli quando mancano una manciata di minuti al termine della gara.

Daniele Bollettini

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti