Nasceranno tifosi della Samb: kit rossoblù ai nuovi nati del Madonna del Soccorso

SAMB, IL PUNTO ALLA RIPRESA
DEGLI ALLENAMENTI DOPO LA PAUSA

“Nasceranno tifosi della Samb”. È stata presentata oggi (giovedì 28 dicembre, ndr) la collaborazione tra la Samb, l’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto e l’Azienda Sanitaria Territoriale di Ascoli Piceno.

La società rossoblù donerà nell’anno 2024 dei simpatici completini a tutti i nuovi nati presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Madonna del Soccorso diretto dal dott. Andrea Chiari, un modo originale e creativo per avvicinare il mondo dello sport alla sanità, con l’attenzione rivolta agli utenti più piccoli per accoglierli con gioia.

«È con particolare piacere che ho accolto l’iniziativa della Sambenedettese – commenta la dott.ssa Nicoletta Natalini, direttrice dell’AST Ascoli –, in un momento in cui il calo demografico è un problema da sottolineare è necessario comprendere il valore positivo delle relazioni, in particolare quelle legate alla partecipazione alla vita della comunità, alla costruzione di forme di convivenza tra gruppi diversi e allo sviluppo di forme di responsabilità».

«Con questa collaborazione vogliamo far sì che lo sport entri in ospedale – le parole del presidente della Samb Vittorio Massi –. Simpaticamente, ogni bimbo nascerà tifoso della Samb in un’ottica condivisa sulla stretta correlazione tra sport e salute: sono questi i valori che dovrebbero ispirare il lavoro che ogni giorno viene svolto, iniziando dalle piccole grandi cose».

Fonte foto: pagina Facebook U.S. Sambenedettese

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti