Montegiorgio-Samb 2-0, LE PAGELLE: Zgrablic disastroso, davanti nessun acuto

MONTEGIORGIO-SAMB 2-0, LA CRONACA
ANTONIOLI: «LA PRESTAZIONE C’È STATA»

KNOFLACH        5,5
Reattivo quando ad inizio ripresa alza sopra la traversa un velenoso tirocross di Montanari; poco può fare, invece, sulle due marcature montegiorgesi che arrivano prima su rigore e poi con contropiede che porta Nardella all’uno contro uno.

ALBONI              5
Col passare delle giornate il giovane terzino destro, che si era distinto nelle prime giornate, si sta uniformando all’insufficienza generale. Più volte preso in controtempo in una seconda frazione che vede la difesa completamente scoperta di fronte alle ripartenze avversarie.

ZGRABLIC           4,5
Prova disastrosa per il difensore croato, che in ogni circostanza viene saltato con facilità impressionante dagli attaccanti di mister Mengo. Accade così anche nell’azione che porta al calcio di rigore dell’1-0.

PICA                    5,5
Esordio da titolare per l’ex Paganese, che a dispetto dell’età può contare su un fisico prestante. Tiene bene la linea nel primo tempo, poi non sa dove mettere mano quando – in seguito al vantaggio montegiorgese – saltano gli equilibri.

LORENZONI       6
Molto sollecitato in entrambe le fasi di gioco, l’adattato esterno sinistro disputa una gara molto dispendiosa non commettendo gravi errori e dando un discreto contributo quando c’è da attaccare. È l’unico a meritarsi una stracciata sufficienza.

FRULLA               5,5
Dei tre di centrocampo è quello che ci mette qualcosa in più sul piano del gioco e della grinta: lo si vede anche dal fatto che è il primo ad andare sotto al settore degli inviperiti tifosi rossoblù a fine partita, a prendersi parole non proprio delicate.

LULLI                   5
Ancora una volta mostra delle difficoltà a dettare i tempi della manovra, ruolo che deve assolvere per esigenza vista la mancanza di Angiulli. In più, non è sorretto da una condizione ancora accettabile.

LISI                      5
Antonioli lo abbassa sulla mediana per far spazio a Di Domenicantonio. Perde troppi palloni. Nel finale di primo tempo sfiora la marcatura con una bella girata di sinistro che termina alta, ma sulla sua prova pesa il fallo da rigore su Albanesi.

DI DOMENICANTONIO 5,5
Inizia svariando molto sulla trequarti e recapitando un paio di traversoni invitanti, ma poi anche lui si perde nell’anonimato e lo si nota soltanto su qualche palla inattiva.

FERRI MARINI   5
Partita al di sotto dei propri standard per uno dei pochi che, anche nelle partite più negative, aveva destato segnali confortanti. Nel primo tempo impegna Gagliardini con una volée su cross di Di Domenicantonio. Ma è davvero troppo poco.

DE SENA             5
Nelle ultime due partite era andato sempre a segno, anche al netto di prestazioni non esaltanti. A Montegiorgio, invece, al gol non è andato neanche vicino. Impalpabile.

FALL                    5,5
Soltanto un paio di allenamenti assieme ai suoi nuovi compagni, ma le enormi difficoltà in zona gol impongono ad Antonioli di inserirlo già ad inizio ripresa. Svetta sui disperati cross che arrivano dai calci piazzati sambenedettesi, ma non basta per trovare il gol.

ZANAZZI            S.V.
Entra con l’intento di portare qualche idea a centrocampo, ma la mediana rossoblù è tabula rasa.

PERONI              S.V.
Per il numero 27 soltanto una manciata di minuti prima del triplice fischio.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti