Montegiorgio-Samb 2-0, ancora una sconfitta lontano dal Riviera. LA CRONACA

MONTEGIORGIO-SAMB 2-0
MARCATORI: 18’st (rigore) Albanesi, 48’st Nardella
MONTEGIORGIO (4-3-1-2): Gagliardini; Diouane (’03), Puca, Perini (’00), Montanaro; Santoro (’01) [32’st Ballarini (’03)], Misin, Ruci (21’st Omiccioli); Albanesi (19’st Zerbo); Perpepaj (29’st Spagna), Mandolesi (’02) [10’st Nardella (’04)]. A disp. Forconesi, Donzelli, Zancocchia, Rigen. All. Mengo.
SAMB (4-3-3): Knoflach; Alboni (’01) [37’st Peroni (’00)], Pica (’02), Zgrablic, Lorenzoni (’03); Frulla, Lulli [26’st Zanazzi (’02)], Lisi (’01); Di Domenicantonio; De Sena, Ferri Marini (10’st Fall). A disp. Abbrandini (’01), Amoruso, Varga, Angiulli, Fabretti, Peroni, Zappasodi. All. Antonioli
ARBITRO: Bonci di Pesaro (Giorgetti-Rignanese)
AMMONITI: 7’st Lulli, 44’st Lisi, 47’st Frulla, 48’st Nardella.
ANGOLI: 2-5
RECUPERI: 1′- 4′
NOTE: Montegiorgio in completo blu. Samb in completo verde. Terreno di gioco in buone condizioni.

Seconda trasferta consecutiva per la Samb. Mister Antonioli ritrova Angiulli, inizialmente in panchina e schiera per la prima volta dal primo minuto il nuovo arrivo Pica in coppia con Zgrablic. Nel 4-3-1-2 di partenza spazio anche per Di Domenicantonio alle spalle della coppia De Sena- Ferri Marini. A centrocampo confermati Lulli, Lisi e Frulla. Il Montegiorgio di mister Mengo risponde con la fantasia di Albanese al servizio del duo offensivo formato da Santoro e Mandolesi. Prima panchina per il nuovo arrivo Zerbo. Nei minuti iniziali del match sono i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco, rendendosi pericolosi con la velocità e la qualità di Albanesi.

I ragazzi di Antonioli provano a reagire, ma i ritmi del match sono lenti e le emozioni stentano ad arrivare. Ferri Marini e De Sena provano a smarcarsi dalla stretta marcatura dei loro avversari, cercando di proporsi con scatti in profondità. Al 12’ è proprio il numero venticinque in maglia verde a venire lanciato in area avversaria, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. L’andamento della sfida vive di brevi e poco incisive fiammate e, poco prima della mezz’ora, Alboni pesca in area Ferri Marini che è bravo a girare in porta, ma la sua conclusione è debole e centrale. A dieci minuti dal termine della prima frazione di gioco arrivano le ultime due emozioni del match: per il Montegiorgio ci prova Perpetaj che impegna Knoflach scagliando in porta una violenta conclusione dal limite e, nel ribaltamento di front, Lisi è bravo a girarsi e a calciare di sinistro, ma la palla termina alta sopra la traversa. Il match riprende con le due squadre più convinte e vogliose di sbloccare il risultato. Dopo pochi minuti, Knoflach è bravo a e attento su un cross insidioso dalla sinistra indirizzato in porta: l’estremo difensore della Samb smanaccia e allontana il pericolo.

Al 6’ Ferri Marini viene atterrato in area di rigore proprio al momento del tiro, ma il direttore di gara non reputa falloso l’intervento e fa segno di continuare. Poco dopo l’insidioso colpo di testa di De Sena, mister Antonioli prova ad aumentare il peso offensivo inserendo il nuovo arrivo Fall, ma, poco dopo l’ingresso in campo dell’ex Fiuggi,al 18’  i padroni casa vanno in vantaggio. Uno scatenato Albanesi entra in area avversaria dall’out di sinistra, vince un rimpallo con Zgrablic e costringe Lisi al fallo da rigore: sul dischetto va lo stesso numero dieci che con freddezza gonfia la rete alle spalle di Knoflach. Raggiunto il vantaggio mister Mengo decide di sostituire l’autore della rete con il nuovo acquisto Zerbo. La Samb accusa il colpo e non riesce a reagire.

Poco dopo la mezz’ora Frulla ci prova da calcio di punizione, ma la sfera termina lenta tra le braccia di Gagliardini. Per i ragazzi di Antonioli la scintilla non sembra arrivare e il Montegiorgio sfiora il raddoppio al 39’: Zerbo serve in area di rigore Spagna che con un guizzo salta Knoflach e prova a centrare il bersaglio, ma Lorenzoni salva sulla linea di porta.

Dopo un tiro tentato da Lisi al 45’ arriva per la Samb l’ultima grande occasione per pareggiare il match: sponda di testa di Fall in area di rigore, la sfera arriva sul piede destro di De Sena che, in un batti e ribatti, prova a centrare la porta, ma la sfera viene respinta e raccolta da Lorenzoni, che, a pochi metri dalla linea di porta, calcia trovando la deviazione provvidenziale di un difensore avversario. Il lume della speranza si affievolisce sempre di più, spegnendosi del tutto quando in pieno recupero Zerbo, abile a liberarsi della leggera marcatura di Zgrablic, pesca Nardella che, solo davanti a Knoflach, spedisce la palla all’angolino basso e chiude definitivamente il match. Ennesima battuta d’arresto per la Samb, ancora incapace di ottenere un successo in trasferta. Per Antonioli e i suoi ragazzi cala nuovamente il gelo e la situazione in classifica si fà ancora più allarmante.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti