Matese-Samb 3-1, LE PAGELLE: Si inceppa anche la difesa

MATESE-SAMB 3-1, LA CRONACA
ANTONIOLI: «MENTALITA’ NON ADATTA»

KNOFLACH        5
Terreno sintetico e pioggia battente sono condizioni già sfavorevoli, acuite da una tenuta difensiva inadeguata. Il portiere austriaco può poco sulle due marcature di El Ouazni, mentre Alfageme è bravo a frapporsi fra lui e il pallone nel finale di primo tempo guadagnandosi il rigore del momentaneo 2-0.

ALBONI              5
Nel disastroso (a livello di squadra) primo tempo, il promettente terzino destro accusa più di una difficoltà sulla fascia destra. Le cose migliorano col passare dei minuti anche se sbaglia la misura del passaggio nell’azione che porta El Ouazni a siglare il gol del 3-1.

CIPOLLETTA       5
Schierato al posto del roccioso Zgrablic, è in costante apprensione con le marcature sulla coppia El Ouazni-Alfageme, che con una facilità disarmante si presenta a più riprese dalle parti di Knoflach. Autore di diversi errori.

VARGA               5
Giornata molto negativa anche per il centrale slovacco, che liscia malamente sul lancio lungo che permette ad Alfageme di involarsi verso la porta di Knoflach nell’azione che provoca il rigore. Nella ripresa è costretto anche a lasciare il campo per infortunio.

AMORUSO         5,5
Con Amato (che dovrebbe essere tra i partenti) non convocato, il centrocampista classe 2003 viene defilato a sinistra sulla linea difensiva. È tra quelli che combinano meno pasticci davanti a Knoflach, ma il suo apporto alla manovra è troppo poco.

LORENZONI       5
Al rientro dopo aver saltato un turno per squalifica, al fianco di Angiulli non riesce a garantire il giusto supporto ad una linea difensiva che va troppo spesso in difficoltà, soprattutto sul versante di destra.

ANGIULLI           6
Fa grande fatica e nel primo tempo perde anche diversi palloni. Il cuore, però, ce lo mette sempre: lo si vede nei contrasti e perché non lascia nulla di intentato, anche quando la situazione sembra disperata. Suo il gol che perlomeno dà speranza alla squadra e un senso alla ripresa.

LISI                      5
Dopo il gran gol contro il Castelfidardo si era espresso su buoni livelli per un paio di settimane, ma la sua prestazione sul sintetico di Piedimonte è stata inconsistente. Ma non è stato di certo l’unico.

DI DOMENICANTONIO 5
Dopo diverse presenze a partita in corso, Antonioli gli concede una chance da titolare in una gara che però è di difficile interpretazione per il numero 11, che paga la pesantezza del terreno, l’incapacità di proporre gioco da parte della squadra… e anche una scarsa vena personale.

DE SENA             5
Confermato come centrale dei tre d’attacco, non è mai pericoloso e anzi è poco reattivo su un bel cross di Angiulli che arriva nel cuore dell’area di rigore nel finale di primo tempo. Anche lui insufficiente.

PERONI              5
Un paio di innocui spunti sulla fascia sinistra, ma non riesce mai a creare i presupposti per qualcosa di davvero pericoloso. Sostituito già al termine del primo tempo.

FERRI MARINI   5,5
Al rientro dopo uno stop di diverse settimane, si vede annullare un gol per fuorigioco ma poi non riesce a combinare nient’altro di buono.

DE SANTIS         5
Entra al posto dell’infortunato Varga, ma lui è autore di un “infortunio” nell’azione del 3-1 quando sul passaggio mal calibrato di Alboni non riesce ad intervenire per evitare che per El Ouazni si spalanchi la porta di Knoflach.

FERRETTI            5,5
Al posto di Di Domenicantonio non riesce a dare una scossa ad un attacco inconsistente.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti