Il Comune di San Benedetto del Tronto continua a celebrare le vittorie delle sue realtà sportive nel corso di un 2025 che verrà sicuramente ricordato a lungo. La settimana scorsa, ad essere stata ricevuta nella sala consiliare di viale De Gasperi, era stata la Samb – fresca di promozione in Serie C -, stavolta è toccato all’Unione Rugby San Benedetto.
Squadra, staff tecnico e dirigenti del club presieduto da Edoardo Spinozzi, sono stati accolti dal sindaco Antonio Spazzafumo e dall’amministrazione per celebrare la vittoria del campionato di Serie B e la conseguente promozione in Serie A, risultato mai raggiunto prima da una società sambenedettese.
«Abbiamo celebrato lo straordinario traguardo raggiunto dall’Unione Rugby San Benedetto: la promozione della squadra in Serie A – ha scritto sulla propria pagina Facebook il primo cittadino -. Il vostro impegno, la vostra disciplina e il vostro spirito di squadra sono un esempio per tutti, soprattutto per i più giovani. Il rugby è uno sport che incarna valori fondamentali: il rispetto, il sacrificio, la solidarietà, la lealtà. E voi, con il vostro percorso, li avete portati sul campo in ogni partita, conquistando non solo la vittoria, ma anche l’ammirazione di tutta San Benedetto. Viva lo sport sambenedettese, viva il rugby!».
Fonte foto: pagina Facebook del sindaco Antonio Spazzafumo
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA