Lobrauco: «Nonostante la sconfitta i miei ragazzi hanno disputato una grande partita a Colorno»

La Fi.Fa.Security Unione Rugby San Benedetto è incappata nella sconfitta a Colorno, formazione che occupa attualmente la seconda posizione in classifica. Rispetto alla gara contro Modena, i ragazzi di Lobrauco se la sono giocata ad armi pari ma i soliti errori hanno compromesso il risultato: «A Colorno è stata una partita ben giocata da parte nostra, – esordisce il coach rossoblu – tutt’altro spirito rispetto alla gara di una settimana prima contro Modena. Il punteggio finale (59-27 ndr) non rispecchia assolutamente l’andamento del match. Nel primo tempo siamo stati per tanto tempo anche in vantaggio poi da un paio di nostri errori sono arrivate le mete loro che gli hanno permesso di chiudere sul 24-10. Nel secondo tempo, poi, abbiamo messo a segno altre tre mete che ci hanno dato la possibilità di guadagnare un punto.

La cosa buona è che siamo riusciti a far giocare tutti provando anche soluzioni alternative dal punto di vista del gioco. E’ chiaro che queste partite, visto il mancato assillo di classifica, ci servono anche per provare nuovi schemi. Da non sottovalutare anche le quattro ore di autobus che ci siamo sorbiti per arrivare a Colorno. Siamo partiti alle 8 del mattino per arrivare alle 12 e anche questo incide.

Ora ci sarà la pausa del campionato per le festività pasquali prima della disputa delle ultime cinque gare a cominciare da quella che dovremo recuperare il sette aprile a Formigine saltata lo scorso tre marzo per maltempo.

In questi giorni ci concentreremo sulla parte atletica grazie anche al mio staff e proveremo degli schemi di gioco. Lavoro già ampiamente pianificato per farci trovare pronti nell’ultima parte di campionato».

Commenti