Legnago-Samb 1-1, LE PAGELLE | Botta trascinatore, per D’Ambrosio un errore che pesa


LEGNAGO-SAMB 1-1, LA CRONACA

MONTERO: «ORA ASPETTIAMO NOTIZIE…»

NOBILE                             6

Partita priva di particolari difficoltà per il portiere rossoblù, impegnato soltanto in qualche uscita sui calci piazzati e battuto dal rigore centrale di Rolfini.

FAZZI                                6

Primo tempo sbarazzino, con diverse offensive sulla destra ma anche qualche errore in copertura. Più prudente nella ripresa, in cui si concede qualche avanzata soltanto in un finale a forte tinte rossoblù.

BIONDI                             6,5

Sarà pure troppo ruvido negli interventi (commette alcuni falli evitabili), ma con le buone o con le cattive riesce sempre a fermare l’avversario. Provvidenziale il suo tackle sul cross basso di Grandolfo a metà del secondo tempo.

D’AMBROSIO                  5,5

La difesa guidata da lui e Biondi disputa una buona prestazione di reparto, ma sul risultato finale pesa tantissimo il fallo – evitabile – che commette su Rolfini, provocando il rigore dell’1-1.

LIPORACE                        6,5

Polivalente sulla fascia sinistra, inizia come terzino votato all’attacco e termina l’incontro come esterno di centrocampo. Suo il bel cross su cui incorna Lescano nel primo tempo, spedendo la palla sull’esterno.


ANGIULLI                         6

Sulla mediana lui e Rossi si dividono equamente i compiti di impostazione della manovra e rottura di quella avversaria. Primo tempo di buon livello, ma ad inizio ripresa sembra perdersi (come il resto della squadra) e Montero lo fa rifiatare anche in vista dell’infrasettimanale col Ravenna.

ROSSI                                6,5

Sembra migliorare la condizione dell’ex River Plate, che regge su buoni ritmi per tutta la partita e che quando può cerca con le sue giocate di aggiungere qualità alle azioni sambenedettesi.

BOTTA                              7

Con le sue folate mette sempre in difficoltà la difesa biancoceleste. Perfetto dal dischetto (ottavo centro stagionale), sfiora la doppietta in più circostanze (anche da calcio d’angolo. Tra gol e assist ha firmato 4 degli ultimi 5 gol segnati dalla Samb. Trascinatore.

D’ANGELO                       6,5

Inizia da trequartista nel 4-2-3-1 di Montero, poi si defila a sinistra quando si passa al 4-4-2. Scaltro nel guadagnarsi il rigore poi trasformato da Botta e sempre pericoloso con le sue incursioni.

BACIO TERRACINO        6

Torna titolare dopo un mese e mezzo, partendo largo a sinistra e poi accentrandosi a supporto di Lescano. Qualche buona giocata in collaborazione con Botta, ma non abbastanza presente in area di rigore.


LESCANO                         5,5

Con l’assenza di Maxi Lopez tutti i cross sono per lui. Sfiora più volte la marcatura, anche se sul calcio d’angolo battuto da Botta ad un quarto d’ora dalla fine doveva fare decisamente meglio (incornata alta dal limite dell’area piccola).

SCRUGLI                           6,5

Entra bene in partita, trovando il fondo in un paio di circostanze sulla destra e non commettendo particolari errori.

GOICOECHEA                  6,5

Prende il posto di Liporace largo a sinistra, pur disimpegnandosi bene nelle chiusure, riesce a dare il suo contributo anche quando c’è da offendere.

DE CIANCIO                     6,5

Il suo ingresso è fondamentale per ridare energia ad un centrocampo sulle gambe ad inizio ripresa. Solido.

CHACON                          S.V.

Prende il posto di Liporace quando sono già iniziati i tre minuti di recupero.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB


Commenti