Lega Pro girone B, i recuperi: il Gubbio batte il Lumezzane e torna davanti alla Samb

L’unico risultato che riguarda da vicino la Samb, nei due recuperi, è quello del Gubbio. La vittoria riporta gli umbri davanti ai rivieraschi in classifica rischiaffandoli in ottava posizione…

Recuperi infrasettimanali per Gubbio-Lumezzane e Maceratese-Modena. Dopo esser state costrette al posticipo dal maltempo e dagli eventi sismici le squadre si ritrovano in campo a disputare i turni posticipati a dicembre. Nel pomeriggio sono scese in campo le quattro squadre e i due match si sono conclusi con lo stesso risultato: 1 a 0.

GUBBIO – LUMEZZANE 10 – Gli eugubini blindano il fortino umbro con una netta vittoria, magari non esaltata dal minimo distacco, portandosi a 41 punti e superando la Samb che li aveva battuti sia in casa all'andata che al Riviera delle Palme qualche settimana fa. È bastato un gol di Ferretti perché gli uomini di Magi festeggiassero la vittoria contro il Lumezzane. Il risultato, visto il gioco in campo, poteva essere più rotondo dato che lo stesso Ferretti, dopo il vantaggio ottenuto alla mezz’ora, ha colpito un palo. A nulla è valso il sacrificio finale del Lumezzane che non è riuscito a trovare la via del gol nella seconda parte del secondo tempo.

MACERATESE – MODENA 1-0 – La Maceratese di Giunti fa un altro passo verso la salvezza battendo l’ostico Modena guidato da Capuano, attualmente fermo a 22 punti ed in sedicesima posizione. Alla Rata è sufficiente il gol di Palmieri dopo ventiquattro minuti per sbloccare la situazione spostando gli equilibri dalla propria. Liscio come l’olio, nel secondo tempo, il gioco dei padroni di casa dopo che il Modena si è ritrovato sotto di un uomo a causa dell'espulsione per fallo da ultimo uomo di Fautario. Respira la Maceratese mentre il Modena annaspa in acque tormentate.

Domenico del Zompo

Commenti