La cooperativa del gol: record di marcatori per la Samb

Il gol di Nicola Bellomo contro il Ravenna, seppur favorito dalla deviazione fondamentale di Lelj, ha permesso alla Samb di portare a casa tre punti importantissimi chiudendo una rimonta iniziata dal pareggio di Francesco Stanco. Nell’elenco dei marcatori rossoblù di questa stagione entra pure il fantasista barese che si ritrova in ottima (ed abbondante) compagnia.

E SONO TREDICI – Comanda Luca Miracoli, arrivato a dieci marcature. Dietro di lui c’è Luca Gelonese che grazie alle sue sortite ha totalizzato quattro gol. C’è il cocktail tutto forza e fantasia composto da Alessio Di Massimo e Vittorio Esposito, sei reti equamente ripartite. Dall’approdo al Riviera di Ezio Capuano è cambiato anche il sistema di gioco rossoblù e il minuzioso lavoro sui calci piazzati ha portato in gol tanti elementi della rosa. Sono ben tredici i marcatori: Miracoli 10; Gelonese 4; Esposito, Di Massimo 3; Di Pasquale, Rapisarda, Bove, Tomi, Stanco 2; Mattia, Miceli, Bellomo, Valente 1.

NEL GIRONE – Il lavoro della cooperativa rossoblù ha portato 35 gol nelle 29 gare giocate. La truppa di Capuano si trova in testa a questa particolare classifica con Padova e Pordenone. Entrambe contano 40 gol all’attivo e 13 marcatori diversi. Il miglior bomber del girone è Simone Guerra in forza alla FeralpiSalò. Guerra ha bucato per 16 volte le difese avversarie. La Reggiana insegue: la squadra del collettivo Eberini-Tedeschi-LaRosa vanta 35 gol segnati ma, a differenza dei rossoblù, sono undici i marcatori in rosa.

 

Commenti