L’Atletico Gallo infierisce sulla Folgore, Biagio Nazzaro fa tris con l’1 a 0 sul Tolentino


Il racconto della quarta giornata d’Eccellenza. Sangiustese e Loreto chiudono sul 2 a 2 una bellissima gara ricca di capovolgimenti di fronte. Ride il Porto d’Ascoli che, al Pirani, batte il Grottammare…

BIAGIO NAZZARO – TOLENTINO 1-0

Terza vittoria consecutiva per la Biagio Nazzaro che, nel quarto turno di Eccellenza, supera a fatica un roccioso Tolentino. Il gol che porta i tre punti ai padroni di casa è firmato da Cavaliere, su rigore, al42’.

FOLGORE VEREGRA – ATLETICO GALLO 0-5

A Montegranaro è notte fonda per la Folgore, ultima insieme alla Pergolese, con zero punti, dodici gol subiti e uno solo fatto. L’Atletico Gallo spadroneggia per tutti i novanta minuti mandando a segno: Vegliò, Bartolini, Nobili, Paoli e Tonucci.

FORSEMPRONESE – HELVIA RECINA 1-2

Getta alle ortiche la possibilità di fare risultato, la Forsempronese, che prima trova il vantaggio, poi sciupa maldestramente. Belkaid porta avanti i suoi al 5’ della ripresa, su rigore, ma poi è buio e Rocci e Romanski portano chiudono il match in dieci minuti.

GROTTAMMARE – PORTO D’ASCOLI 0-2

Cade il Grottammare e il Pd’A fa festa al Pirani dopo una bella gara giocata. La cronaca del match qui.

MARINA – URBANIA 2-0

Un gol per tempo e il Marina si impone all’inglese sull’Urbania. A cinque minuti dal termine della prima frazione segna Noviello mentre al quarto d’ora della ripresa chiude i giochi Bartoloni.

MONTEGIORGIO – FABRIANO CERRETO 0-1

Rompe gli equilibri di una gara giocata alla pari e senza che nessuna della due squadre riuscisse a far prevalere la propria forza sull’avversario, il solito bomber Jachetta che, al 69’, fissa il risultato sull’1 a 0 per i suoi.

PERGOLESE – CAMERANO 1-2

Trova il vantaggio il Camerano nelle prime battute di gioco: al 3’ Santoni buca la porta della Pergolese. Al 35’ c’è il gol del pari che ristabilisce l’equilibrio tra le due squadre e porta la firma di Cinotti, su rigore. Spetta a Elia Donzelli chiudere la pratica al 78’.

SANGIUSTESE – LORETO 2-2

L’unico pari di giornata è lo spettacolare 2 a 2 tra Sangiustese e Loreto. Il vantaggio è dei rossoblù con Cerbone al 27’. Ripresa pirotecnica con il pari di Moriconi al 58’ e il vantaggio ospite al 64’ con Garbuglia. Il pari definitivo arriva all’89’ con Pomiro che gela gli avversari.

Domenico Del Zompo

Condividi questo post: