Il futuro si tinge di rosa: dalla prossima stagione il via alla Scuola Calcio Femminile della Samb


Nell’ambito dell’iniziativa Open Day Scuola Calcio sono state introdotte le novità in merito alle attività dei più giovani con la maglia della Samb per la prossima stagione…

I responsabili della Scuola Calcio Pasqualino Mauro Provaroni ed Orlando Di Paolo hanno colto l’occasione per illustrare a grandi e piccini il programma delle attività stagionali dell'accademia rossoblù, partendo dal Samb Summer Campo che prenderà il via 12 giugno e terminerà il 4 agosto presso il Centro Sportivo Parco Eleonora di Porto d'Ascoli. «A settembre torneremo con la Scuola Calcio, aperta ai ragazzi dal 2005 al 2012 – specifica Provaroni – . Tutte le attività verranno svolte presso Sportlandia di San Filippo Neri di San Benedetto e presso il Parco Sportivo Eleonora di Porto d'Ascoli, entrambi in erba sintetica. Tengo a ringraziare per la grande disponibilità e cordialità i signori Umberto Pulcini ed Antonio Magnanimi del Parco Eleonora ed il presidente di Sportlandia Silvestro Pompei, che da subito hanno sposato i nostri progetti e hanno accolto la Sambenedettese a braccia aperte».

Provaroni illustra anche la novità per la prossima stagione, l'avvio della Scuola Calcio Femminile: «Per la prima volta qui a San Benedetto avremo un team tutto al femminile – prosegue Provaroni – che si allenerà sul campo di Sportlandia nella zona San Filippo Neri. Un'idea che nasce grazie alla sinergia delle due psicologhe della società, Barbara Rossi ed Alessandra Mosca, i nostri dirigenti ed il presidente di Sportlandia Silvestro Pompei». Porte, dunque, aperte anche alle bimbe appassionate di calcio che potranno dare calci alla palla con indosso la casacchina rossoblù.

«Tutti i nostri ragazzi saranno costantemente seguiti dal nostro staff – sottolinea Provaroni – a partire dalle nostre dottoresse Rossi e Mosca che saranno attive sotto tutti i punti di vista affinchè i bimbi siano accompagnati costantemente nel loro percorso di crescita ed apprendimento».
 

Redazione

Commenti
Condividi questo post: