Pierpaolo Romandini ricopre il ruolo di Vice Presidente dell’HC Monteprandone ma si occupa anche dell’organizzazione della società e sicuramente il passaggio dalla Bronze alla Silver implicherà un impegno diverso: «Sicuramente la Silver è un campionato molto più impegnativo viste anche le trasferte che affronteremo come le tre siciliane, Enna, Palermo e Agrigento che rappresentano campi molto caldi, ma anche Romagna e Camerano che lo scorso anno era in Serie A Gold e che è stato campione d’Italia Under 18. Squadre importanti che conosciamo solo in parte ma credo che noi potremmo dire la nostra.
Abbiamo allestito una formazione molto giovane come poi è stata la nostra filosofia nel corso degli anni in quanto il nostro obiettivo è valorizzare i giovani disputando un campionato tranquillo e magari posizionandoci nella parte sinistra della classifica. Vedo i ragazzi convinti e credo che il nostro mercato sia stato ottimo. Siamo nuovi della categoria e questo per noi deve essere un torneo di assestamento. Stiamo lavorando tantissimo per far conoscere la pallamano nel nostro territorio e la Serie A Silver, categoria che rappresenterebbe la Serie B nel calcio, ci aiuterà».
Come si diceva il vostro obiettivo principale è valorizzare i giovani e quindi il lavoro nel settore giovanile è fondamentale: «Da quando è nata questa società abbiamo avuto come obiettivo quello dare priorità al settore giovanile. Gli anni del covid sono stati bui come un po’ per tutti. Quest’anno affronteremo i campionati Under 18, 16, 14 e il promozionale. Abbiamo inserito nuove figure all’interno dello staff tecnico e abbiamo presentato diversi progetti nelle scuole. Attualmente abbiamo una sessantina di ragazzi e puntiamo ad un incremento sostanziale. La prima squadra negli ultimi anni ha attinto molto dalle giovanili».
La grande novità è che la vostra società gestirà il palazzetto di Colle Gioioso: «Negli anni passati la gestione era affidata alla Futsal Prandone ma da questa stagione e per le prossime tre sarà di nostra competenza. Una grande soddisfazione arrivata nell’anno della promozione in Silver. Abbiamo in mente qualche abbellimento della struttura per farla vivere al meglio con la speranza che possiamo riempire per le nostre partite tutti e 500 posti a disposizione».