HC Monteprandone-Noci 31-24: i ragazzi di Vultaggio si assicurano un posto ai play off

L’Handball Club Monteprandone batte la Pallamano Noci per 31-24 e si qualifica per i play off promozione, chiudendo con 22 punti la regular season del campionato di Serie A Bronze insieme a Team Mascalucia.

In quello che poteva considerarsi un vero e proprio spareggio per accedere alla fase successiva, i ragazzi di Vultaggio hanno fatto propria la sfida in un palazzetto dello sport gremito e che ha spinto i ragazzi di casa alla vittoria.

Primo tempo tirato terminato sul 15-12 per i padroni di casa, ma è nella ripresa che Monteprandone scava un solco che non permette agli ospiti di riavvicinarsi. Top scorer dell’incontro è Antonio Cocco (33 gol stagionali) con i suoi otto centri seguito da Di Girolamo e Raimondi della Pallamano Noci con cinque.

Al termine dell’incontro ha parlato il vice presidente dell’HC Monteprandone Pierpaolo Romandini che non può che essere soddisfatto del risultato conseguito: «Innanzitutto voglio fare un plauso a tutti i ragazzi e al mister che hanno preparato la partita in tutti i minimi particolari allenandosi nel modo giusto. La gara contro la Pallamano Noci era importantissima e sono veramente contento perché abbiamo vinto di fronte a pubblico fantastico che ha riempito il palazzetto. Il nostro obiettivo sin dalla prima intervista rilasciata dal presidente era quello di arrivare tra le prime due in classifica e pensavamo che fosse veramente difficile ma con il lavoro abbiamo raggiunto questi play off che per noi valgono tantissimo. Ora andremo a scontrarci con le due formazioni del nord e le due del centro oltre a Mascalucia che si è qualificata insieme a noi. Saranno gare importanti e belle.

Conosciamo Bologna e Prato mentre di quelle del nord, San Vito Marano e Belluno, non sappiamo nulla. I ragazzi dovranno continuare ad impegnarsi. Non voglio sbilanciarmi ma un pensierino ad arrivare tra le prime voglio farlo anche perché arrivato a questo punto non si può non pensare a provare a fare il salto di categoria, che per noi varrebbe tantissimo e non pensavamo di poter fare dopo tutti questi anni di attività. Esordiremo il prossimo 23 marzo in casa contro Belluno e mi piacerebbe rivedere il palazzetto di nuovo pieno».

Fonte foto: ufficio stampa HC Monteprandone

Commenti