Grottammare-Settempeda 0-0, un super Beni mantiene la rete inviolata

GROTTAMMARE-SETTEMPEDA 0-0
GROTTAMMARE: Beni, Donzelli, Tombolini, Porfiri (8’st Medori), Gibbs, De Cesaris, Leoni (8’st Manna), Pietropaolo, Ottaviani, Pomili (43’st Todisco), Di Nicolò (20’st Mihali). A disp. Diakhaby, Guenci, Ferrari, Polini, Bellini. All. Poggi.
SETTEMPEDA: Bartoloni, Piccinini (16’st Montanari), Dolciotti, Mulinari, Pagliari, Andreucci (47’st Staffolani), Quadrini (16’st Massimi), D’Angelo, Farroni (38’st Sfrappini), Palazzetti, Cappelletti (33’st Meschini). A disp. Caracci. Ceci, Eugeni, Sigismondi. All. Ciattaglia
ARBITRO: Santoro di Pesaro
NOTE. Spettatori: 100 circa; ammoniti: De Cesaris, Cappelletti; angoli: 4-4, recupero: 0’+4’

IL Grottammare impatta con la Settempeda al Pirani e conquista il primo punto in campionato. Primo tempo decisamente difficile per i rivieraschi che hanno rischiato in diverse occasioni di andare sotto e devono ringraziare il portiere Beni. Al 9’ Porfiri atterra Farroni in area e l’arbitro assegna il rigore. Sul dischetto va Mulinari ma Beni è bravissimo a respingere e a deviare in angolo.

Al 17’ è Pagliari a colpire in pieno il palo dal limite dell’area poi, nel giro di un minuto doppia occasione Grottammare prima con Tombolini e poi con Leoni ma Bartoloni è bravo a dire no. Al 25’ si rivede la Settempeda con un miracolo di Beni su Piccinini che colpisce a un metro dalla linea bianca ma il numero uno con un balzo dice no.

Nella ripresa la più grande emozione è una punizione di Tombolini, al 16′, che trova il portiere ospite a volare togliendo la palla dall’incrocio. Quattro minuti dopo Cappelletti da favorevole posizione spara incredibilmente sul fondo. In pieno recupero Montanari sfiora il gol col pallone che sfila vicino al palo.

Commenti