GROTTAMMARE-SETTEMPEDA 0-0
GROTTAMMARE: Beni, Donzelli, Tombolini, Porfiri (8’st Medori), Gibbs, De Cesaris, Leoni (8’st Manna), Pietropaolo, Ottaviani, Pomili (43’st Todisco), Di Nicolò (20’st Mihali). A disp. Diakhaby, Guenci, Ferrari, Polini, Bellini. All. Poggi.
SETTEMPEDA: Bartoloni, Piccinini (16’st Montanari), Dolciotti, Mulinari, Pagliari, Andreucci (47’st Staffolani), Quadrini (16’st Massimi), D’Angelo, Farroni (38’st Sfrappini), Palazzetti, Cappelletti (33’st Meschini). A disp. Caracci. Ceci, Eugeni, Sigismondi. All. Ciattaglia
ARBITRO: Santoro di Pesaro
NOTE. Spettatori: 100 circa; ammoniti: De Cesaris, Cappelletti; angoli: 4-4, recupero: 0’+4’
IL Grottammare impatta con la Settempeda al Pirani e conquista il primo punto in campionato. Primo tempo decisamente difficile per i rivieraschi che hanno rischiato in diverse occasioni di andare sotto e devono ringraziare il portiere Beni. Al 9’ Porfiri atterra Farroni in area e l’arbitro assegna il rigore. Sul dischetto va Mulinari ma Beni è bravissimo a respingere e a deviare in angolo.
Al 17’ è Pagliari a colpire in pieno il palo dal limite dell’area poi, nel giro di un minuto doppia occasione Grottammare prima con Tombolini e poi con Leoni ma Bartoloni è bravo a dire no. Al 25’ si rivede la Settempeda con un miracolo di Beni su Piccinini che colpisce a un metro dalla linea bianca ma il numero uno con un balzo dice no.
Nella ripresa la più grande emozione è una punizione di Tombolini, al 16′, che trova il portiere ospite a volare togliendo la palla dall’incrocio. Quattro minuti dopo Cappelletti da favorevole posizione spara incredibilmente sul fondo. In pieno recupero Montanari sfiora il gol col pallone che sfila vicino al palo.