Grottammare-San Marco Lorese 1-0: De Panicis firma la prima vittoria


GROTTAMMARE-SAN MARCO LORESE 1-0

MARCATORE: 20’st De Panicis.

GROTTAMMARE (4-3-3): Beni (1’st Palanca); Orsini, Ferretti, Haxhiu, Marini; Crescenzi (18’st Carboni), Lanza, De Cesare (42’st Ioele); De Panicis, Ciabuschi (31’st Nallira), Cappelli (12’st Ricci). A disp. Mora, Bruno, Pagliarini, Favelli. All. Manoni.

SAN MARCO LORESE (4-4-2): Testa; Fuglini, Pompei, Vita, Aliffi; Gabaldi, Mallus, Tomassetti, Iuvalè; Mattioli (30’st Tracanna), Paglailunga (18’st Frinconi). A disp. L. Ferretti, Ley, Iommi, Cesoni, Simonelli, Ferretti. All. Morreale.

ARBITRO: Racchi di Ancona.

AMMONITI: Beni, Frinconi, Ciabuschi, Palanca.

NOTE: Presenti circa 100 spettatori.


Il Grottammare conquista la prima vittoria in campionato battendo, sul neutro di Marina di Altidona, il San Marco al termine di una gara molto combattuta e giocata su ritmi elevati. La gara inizia subito con una grande emozione: Beni perde un pallone e commette fallo su Gabaldi, calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso attaccante ma Beni è bravo a respingere la conclusione. Al 10′ si vede Ciabuschi, ma il tiro finisce a lato da favorevole posizione. Al 21′ si vede De Panicis ma Testa è pronto. A metà ripresa cerca il gol Haxhiu, ma il tiro termina sopra la traversa. Due minuti dopo la gara si sblocca: De Panicis fa partire un gran tiro col sinistro che si insacca nonostante il tuffo disperato di Testa. Gli ultimi minuti vedono un San Marco proteso in avanti alla ricerca disperata del pari, ma il giovane Palanca, entrato al posto di Beni ad inizio ripresa, è bravo a respingere su Tracanna a quatto minuti dalla fine. La prossima gara vedrà i biancocelesti affrontare l’Anconitana al Del Conero.



Commenti