Alessio Ricci, attaccante di 24 anni, è arrivato al Grottammare in questa stagione e ha messo a segno fino ad ora tre reti. La scorsa stagione ha militato prima del Montegiorgio in Promozione poi nell’Atletico Mariner in Eccellenza per scendere in Prima Categoria nel Montalto dove ha perso la finale per l’accesso in Promozione.
Nell’ultimo turno avete conquistato tre punti importantissimi a Cascinare dopo il mezzo passo falso con la Vigor Montecosaro. «Contro la Vigor – esordisce Ricci – abbiamo subìto un tiro su un nostro errore e un gol. Poi loro si sono chiusi dietro, complice l’espulsione del difensore e non siamo riusciti a mettere a segno la rete della vittoria. A Cascinare, invece, l’abbiamo approcciata benissimo seppur il terreno di gioco non fosse proprio perfetto. Abbiamo segnato su una bella azione, poi l’espulsione di Jacopo (Paniconi, ndr) ci ha costretto a cambiare formazione difendendoci ma abbiamo avuto anche l’occasione per raddoppiare».
In questa stagione ogni minimo errore che commettete viene punito con un gol. «Ogni mezzo errore che facciamo prendiamo gol questo anche perché a noi piace giocare il pallone piuttosto che fare lanci lunghi e questo ti espone a possibili errori. È accaduto, come ricordato prima, col Montecosaro ma anche contro l’Azzurra Colli nelle ultime gare».
Lo scorso anno hai cambiato tre squadre, come mai la scelta di venire a Grottammare in questa stagione? «La stagione passata è stata alquanto particolare per me e quest’anno volevo una squadra che mi potesse far star bene col gruppo e che fosse abbastanza vicino casa mia visto che io sono di Cupra Marittima. La scelta di venire a Grottammare debbo dire che è stata veramente buona».
Il prossimo match vi oppone, al Pirani, all’Azzurra Mariner reduce da due sconfitte consecutive. «È una partita sentita da entrambe le parti. Per loro sarà sicuramente una partita di rilancio in quanto hanno delle ambizioni che sono diverse dalle nostre. Hanno una squadra molto esperta con giocatori che hanno militato in categorie importanti e punteranno a vincerle tutte da qui alla fine. Noi, invece, nel girone di ritorno abbiamo giocato sempre bene seppur non siano venuti punti in alcune partite. Siamo in un buon momento di forma e abbiamo l’entusiasmo della squadra giovane. Dovremo stare attenti a non commettere errori e a non essere presuntuosi in quanto dobbiamo guadagnarci la salvezza il prima possibile».
Fonte foto: Grottammare Calcio – Loide Sciarroni






















