Grottammare, per i play out serve un miracolo. Stallone: «Avanti per la nostra strada»

Il turno prepasquale che, per l’Eccellenza, si giocherà alla vigilia della festività propone al Grottammare il match casalingo contro il Valdichienti Ponte, formazione in piena lotta per conquistarsi un posto nei play off.

La situazione in classifica, invece, per i rivieraschi è molto difficile con i play out lontani ben sette lunghezze e sono rappresentati dalla Biagio Nazzaro (19 contro 26), formazione tra l’altro con cui il Grottammare ha gli scontri diretti a favore. È chiaro che i biancocelesti dovrebbero fare una mezza impresa per evitare la retrocessione diretta.

Con sole cinque gare ancora da disputare la cosa diventa ancora più dura in quanto dovrebbero vincerle praticamente tutte sperando nei passi falsi altrui. La sfida contro la formazione allenata dal tecnico Bolzan scenderà al Pirani per centrare i tre punti. Nico Stallone, sulla panchina del Grottammare da un paio di settimane, è consapevole che i suoi stanno facendo il massimo viste anche le tantissime assenze che ci sono, assenze che hanno un po’ caratterizzato tutto il campionato biancoceleste anche sotto la gestione di Massimiliano Zazzetta.

«Faccio un plauso ai miei ragazzi – dice Stallone – perché giocare partite con così pochi giorni di distanza l’una dall’altra non è affatto semplice e scendere in campo con 11 giocatori contati è dura. Qualcuno sta accusando la fatica e sotto l’aspetto del dinamismo comincia a mancare ma nonostante questo andiamo avanti per la nostra strada».

Contro il Valdichienti Ponte servirà una gara dove dovranno essere limitati gli errori cercando di sfruttare le occasioni da gol che capiteranno. Fischio d’inizio alle ore 16:00.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti