Grottammare, Loretucci: «Finora stagione positiva. La salvezza il prima possibile»

Alessio Loretucci, attaccante esterno classe 2006, è alla prima stagione nelle file del Grottammare proveniente dalla Juniores dell’Atletico Ascoli. Nel suo primo campionato tra i ‘grandi’ sta dimostrando tutto il suo valore e lo testimoniano i cinque gol messi a segno fino ad ora.
«Fino ad ora è stata una stagione positiva per me ma è chiaro che si può sempre far meglio. Il mister mi ha dato una grande fiducia e io ho cercato di ripagarlo aiutando la squadra. Ho scelto il Grottammare in quanto in estate mi hanno cercato e hanno subito dimostrato di voler puntare su di me e questo mi ha convinto a vestire il biancoceleste. Se devo trovare una differenza tra un campionato giovanile e uno no direi che si vede soprattutto nell’aggressività e nell’agonismo che gli avversari mettono in campo, avversari che a volte sono molto più esperti. Debbo dire che questa è una cosa che a me piace, perché la vedo come una sfida».

Nell’ultima gara siete usciti sconfitti contro la Palmense Fermana.
«Abbiamo incontrato una squadra solida che ti concede poco e purtroppo subire gol nel recupero del primo tempo un po’ ci ha tagliato le gambe anche se nel secondo tempo ci siamo riorganizzati cercando di creare qualcosa ma poi è arrivato il raddoppio e la partita è virtualmente finita. Le condizioni del campo di sicuro non ci hanno aiutato a esprimere al meglio il nostro calcio».

Come giudichi il vostro campionato?
«Potevamo avere più punti ma siamo una squadra giovane e magari ne lasci qualcuno per strada dovuto ad inesperienza. Comunque puntiamo a raggiungere la salvezza il prima possibile».
Il prossimo match vi oppone, al Pirani, al Monturano Campiglione già battuto a domicilio all’andata
«Sarà una gara dura sotto l’aspetto dell’aggressività. Noi cercheremo ovviamente di portarla a casa per riprendere il nostro cammino interrotto nell’ultimo turno e questo perché il nostro obiettivo è chiaro ed è quello di allontanarci dalla zona pericolosa».

Fonte foto: Grottammare Calcio – Foto Loide Sciarroni

Commenti