Grottammare: la storia del basket parte dal 1935



I dirigenti di Grottammare Basketball sono andati a cercare a fondo negli archivi e nelle biblioteche, riuscendo a scavare fino al 2 dicembre 1935, quando il settimanale “EJA!” riportava la notizia di un torneo di pallacanestro a San Benedetto del Tronto in cui la F.G. Grottammare chiuse al 4° posto.
Negli anni si sono succedute altre società tra cui la Virtus Grottammare (che primeggiava nei campionati locali di Prima Divisione negli anni ’50, il Basket Club Palasport, fino alla Junior Grottammare che conquistò la storica ed unica promozione nel campionato di Serie D del 2006/07 (con numerosi sostenitori grottammaresi a festeggiare la decisiva vittoria contro Matelica sul neutro di Civitanova Marche).
Grottammare Basketball è alla ricerca di ulteriore materiale (foto, video, ritagli di giornale, divise storiche ecc…) con la volontà di creare una sezione apposita sul proprio sito web e sui propri canali social. Chi volesse collaborare può farlo contattando Grottammare Basketball su whatsapp al 3515140969 o tramite e-mail (grottammarebasketball@gmail.com), la città e la comunità ne sarà riconoscente.

Condividi questo post: