Samuele Cisbani, centrocampista classe 2003, sta vivendo la sua terza esperienza nel Grottammare: dopo le due stagioni consecutive tra il 2020 e il 2022, è tornato in biancoceleste a gennaio 2025 dopo aver indossato le casacche di Valdichienti Ponte, Santegidiese e Monturano. Ad inizio di questo campionato militava nella Civitanovese per poi vestire la maglia del Grottammare nuovamente ad ottobre.
«Rispetto allo scorso anno ho trovato una squadra ringiovanita – le prime parole di Cisbani – in quanto qualche elemento di esperienza lo abbiamo perso. Ho comunque trovato giovani di valore. Mister Campanile, che io non conoscevo, mi aveva chiamato anche questa estate prima di scegliere di andare a Civitanova.
Per me è stata una bella scoperta in quanto ha saputo creare un bel gruppo ma anche entusiasmo; siamo una squadra molto propositiva e fresca. Senza ombra di dubbio, quando ne ho avuto l’opportunità, sono tornato subito in quanto conoscendo già l’ambiente e sapevo ciò che avrei trovato».
A Camerino si è interrotta una miniserie positiva che aveva portato quattro punti
«Siamo partiti benissimo perché nei primi 10-15 minuti, oltre ad essere andati in vantaggio con Pomili, abbiamo creato altre occasioni. Questa è stata la dimostrazione che non siamo accontentati di quello che avevamo fatto nelle due partite precedenti. E’ chiaro che avevamo di fronte una squadra esperta e di valore che punta ai playoff con giocatori importanti.
Abbiamo subìto il pari da palla inattiva ma non siamo mai usciti dalla partita. Nel secondo tempo il Camerino ci ha concesso pochi spazi ed è stato bravo a trovare il gol decisivo. Comunque la prestazione c’è stata anche in questa occasione come penso che ci sia stata sempre e ci sta di perdere contro una squadra forte».
Da sabato inizia una serie di gare dove sarà fondamentale fare più punti possibili
«Dalla sfida di sabato prossimo contro il Monticelli iniziano delle partite importanti per noi per raggiungere il nostro obiettivo. Tutte le squadre che hanno più o meno i nostri stessi punti hanno un valore simile. E’ chiaro che importante sarà la voglia e noi abbiamo un grosso entusiasmo e daremo tutto per fare più punti possibili».
Fonte foto: Grottammare Calcio – Loide Sciarroni





















