Il campionato di Promozione riprenderà questo weekend dopo la sosta per le festività natalizie. Il Grottammare, che nell’ultimo turno giocato a dicembre, ha fermato la corazzata Aurora Treia, agganciata in testa dall’Atletico Azzurra Colli, riceverà il Borgo Mogliano per una gara da vincere a tutti i costi. Capitan Stefano Ferrari è d’accordo sull’importanza della prossima partita anche per raddrizzare una classifica: «Il pareggio ottenuto contro la prima in classifica prima della sosta ci ha dato morale anche se la classifica non è bella ma almeno siamo riusciti a fare risultato e ci ha dato consapevolezza dei nostri mezzi. Siamo riusciti anche a trascorrere le feste in modo tranquillo.
Contro il Borgo Mogliano è un vero e proprio scontro salvezza. All’andata riuscimmo a vincere sul loro campo ma nel primo tempo ci misero in difficoltà in quanto è una squadra fisica. Siamo anche in fiducia dopo gli ultimi due arrivi di Di Eleuterio e Paniconi, ragazzi di esperienza che sono andati a colmare delle lacune che avevamo sia in attacco che in difesa».
Quale può essere l’insidia di questa gara?
«Forse la frenesia di doverla vincere per forza, questo è un limite che ci portiamo dall’inizio. Io mi aspetto che loro la mettano molto sul fisico cercando di giocare sulle seconde palle. Per fortuna nonostante le recenti piogge il terreno del Pirani sembra aver tenuto anche perché su terreni non perfetti facciamo fatica, lo testimoniano i tanti risultati positivi ottenuti su campi sintetici».
Fonte foto: Grottammare Calcio





















