Grande Porto d’Ascoli, 3-1 all’Atletico Gallo: secondo posto già al sicuro!

Ancora una soddisfazione per il Porto d’Ascoli di mister Alfonsi: nel turno infrasettimanale del 25 aprile i biancocelesti hanno superato per 3-1 l’Atletico Gallo Colbordolo nello scontro diretto tra seconde previsto per la penultima giornata di Eccellenza. Al gol iniziale di Tonucci hanno risposto la doppietta di Renzi ed il gol di Minnozzi (20esimo stagionale). Un successo che a 90 minuti dalla fine del campionato tiene il Pd’A in corsa per il primo posto (il Montegiorgio è a 3 punti, ma a parità di risultato lo scontro diretto favorirebbe il Porto d’Ascoli) e chiude il discorso secondo posto, visto che ora l’Atletico Gallo è a -3 con lo scontro diretto a sfavore. Grande Pd’A!

Il Porto d’Ascoli sfodera una grande prestazione di squadra e supera abbastanza agevolmente l’Atletico Gallo Colbordolo in quello che era considerato un vero e proprio spareggio per il secondo posto. Il folto pubblico accorso al Ciarrocchi si è ampiamente divertito e allo stesso tempo ha tenuto sempre d’occhio cosa stava accadendo a Montegiorgio da cui non sono arrivate buone notizie. I rossoblu hanno superato il Tolentino e a 90 minuti dal termine mantengono 3 punti di vantaggio sui biancocelesti. Un vero peccato visto il gioco espresso dagli uomini di Alfonsi che hanno saputo ribaltare l’iniziale svantaggio in poco più di dieci minuti e controllare abbastanza agevolmente il possibile ritorno degli avversari. Al primo affondo ospite è subito gol: corre l’ottavo minuto quando Giacomo Nobili lavora un bel pallone sulla sinistra, lo crossa in mezzo dove l’accorrente Tonucci con un preciso diagonale insacca. La reazione del Porto d’Ascoli è immediata e porta al pareggio, al 10′, con Renzi che riceve palla da Antonelli e di sinistro e fulmina Bacciaglia. Al 22′ il raddoppio: Rosa lancia Minnozzi nello spazio e per il numero 10 di casa superare il portiere non è troppo difficile. Per lui 20esimo centro in campionato. Al 36′ arriva anche il terzo gol e lo confeziona ancora Renzi con un drop mancino che si spegne all’incrocio dei pali. Prima dell’intervallo grande occasione per Bartolini che da breve distanza non dà forza al pallone e Di Nardo tira un sospiro di sollievo. Nella ripresa è sempre Porto d’Ascoli a farsi vivo ma Bacciaglia è bravo a dire di no mentre l’Atletico Gallo non riesce a dare grossi grattacapi alla difesa di casa

PORTO D’ASCOLI-ATLETICO GALLO COLBORDOLO 3-1
PORTO D’ASCOLI: Di Nardo, Antonelli, Trawally, Gabrielli, Ciotti, Sensi, Leopardi, Rossi, Rosa (38’st Schiavi), Minnozzi (46’st Pizi), Renzi (28’st Lanzano). A disp. Marcozzi, Gagliardi, Gregonelli, Granito. All., Sante Alfonsi.
ATLETICO GALLO COLBORDOLO: Bacciaglia, Bellucci (18’st Saltarelli), Giacomo Nobili (35’st Ferrini), Andrea Nobili (45’st Liera), Thomas Paoli, Mistura, Battisti (40’ast Sensoli), Tonucci, Bartolini, Muratori, Stambolliu (24’st Fraternali). A disp. Occone, Edoardo Paoli. All. Gastone Mariotti.
Arbitro: Alessio Perillo di Napoli (Persichini-Pace)
Reti: 8′ Tonucci, 10′, 36′ Renzi, 22′ Minnozzi.
Spettatori: 500 circa; ammoniti: Gabrielli, Renzi, Tonucci, Sensi; angoli: 4-2; recupero: 1’+4′

Redazione

Commenti