Grande Porto d’Ascoli, 3-0 alla Pergolese ed è PRIMO! LA CRONACA


PERGOLESE-PORTO D’ASCOLI 0-3

MARCATORI: 17′ Bucchi, 8′ st Minnozzi, 34’st Rosa

PERGOLESE: Bellucci, Righi, Gomez, Carbonari, De Rosa, Guerra, Antonioni (44’st Pieretti), Vitali, Zupo (40’st Chiarucci), Bondi, Gallotti (12’st Lasku). A disp. Lucarelli, Lattanzi, Marini D., Tarsi. All. Manuelli.

PORTO D’ASCOLI: Di Nardo, Antonelli (36’st Lanzano), Gregonelli, Gabrielli Ilario, Ciotti, Sensi, Leopardi (46’st Gabrielli Simone), Rossi (29’st Schiavi), Rosa (44’st D’Alò), Renzi, Bucchi (27′ Minnozzi). A disp. Verissimo, Trawally. All. Alfonsi.

ARBITRO: Bottin di Ancona (Leombruni-Donati).

ESPULSO: 34’st Gomez.

AMMONITI: Bondi, Leopardi, Carbonari, Lasku.

ANGOLI: 5-2.

RECUPERI: 3’-5’.

Il Porto d’Ascoli espugna nettamente il campo di Pergola e raggiunge la vetta della classifica in attesa delle altre gare. Gli uomini di Alfonsi partono subito forte con le conclusioni di Rossi e Renzi poi al 17′ i biancocelesti passano in vantaggio: Leopardi serve l’assist perfetto per Bucchi che insacca alle spalle di Bellucci. Al 26 è Renzi a provarci ma il suo tiro è ribattuto. Un minuto dopo l’autore del gol è costretto alla sostituzione; entra bomber Minnozzi. Al 35′ si vede per la prima volta la Pergolese con Carbonari che trova Di Nardo pronto alla parata. Al 39′ punizione dal limite di Vitali ma il portiere biancoceleste risponde ancora presente. Nella ripresa la Pergolese cerca di impattare ma all’8′ arriva il raddoppio del Porto d’Ascoli con Minnozzi che insacca il 18esimo centro in campionato. Al 34′ i rossoblù in dieci per l’espulsione di Gomez e neanche un minuto dopo il Pd’A la chiude con uno splendido gol di Rosa.

Enrico Tassotti

Commenti
Condividi questo post: