Fi.Fa. Security URSBT, Tallè: «A Firenze saremo determinati per conquistare il risultato pieno»

La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto si appresta ad affrontare la sua seconda trasferta consecutiva dopo la vittoria di Jesi. I ragazzi di coach Leandro Lobrauco saranno di scena contro Firenze per continuare nel percorso netto fatto di sole vittorie.

Andrea Tallè che di ruolo fa il pilone sinistro, ma all’occorrenza può ricoprire tutti i ruoli della prima linea, è al suo quarto anno a San Benedetto del Tronto e ci presenta il prossimo match in programma: «Il nostro obiettivo a Firenze sarà quello di vincere e di portare cinque punti a casa. A Jesi sicuramente abbiamo sbagliato l’approccio andandoci troppo leggeri in quando condizionati dalla differenza in classifica ma a Firenze non sarà così in quanto loro potrebbero schierare giocatori provenienti dalla Serie A e a noi queste partite ci piacciono. Firenze dovrà cercare di vincere per conquistare la salvezza e noi per mantenere le distanze da chi ci segue».

Ti aspettavi un campionato condotto in questo modo autorevole?
«Sinceramente non me lo aspettavo in quanto noi venivamo da un altro girone dove contro squadre competitive abbiamo sempre sofferto mentre in questo qualcuna non la conoscevamo. In questa annata sono venuti fuori tutti i frutti dei sacrifici fatti prima. Gli allenamenti iniziati a maggio scorso ci hanno avvantaggiato oltre al fatto che abbiamo avuto pochi infortuni rispetto alle altre grazie al nostro impegno in palestra.

Io c’ero anche in Serie C e debbo dirti che in quella categoria puoi permetterti anche di saltare degli allenamenti mentre in B no, devi avere costanza e allenarti. Io ho avuto anche l’opportunità di giocare in A e c’è meno differenza con la B ma si avvicina molto al livello professionistico con allenamenti sia al mattino che al pomeriggio».

Cosa ti aspetti in queste ultime cinque gare?
«Beh io vorrei altrettante vittorie anche perché ora siamo in testa e vorrei rimanerci. Sono certo che ce l’andremo a giocare all’ultima gara contro l’Alto Lazio anche se mi piacerebbe che ci arrivassimo già con il campionato in tasca».

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

Commenti