Fi.Fa. Security URSBT-Colorno Rugby 14-39: l’Unione perde lo scontro diretto

FI.FA. SECURITY URSBT-COLORNO RUGBY 14-39

Sul campo Mandela di San Benedetto del Tronto va in scena una domenica di rugby illuminata dal sole, con tutte le squadre delle Marche presenti fin dal mattino, nel raggruppamento regionale che ha visto giocare tutti i bambini dai 3 fino ai 12 anni, in un’atmosfera di gioco e allegria coinvolgente. Nel pomeriggio si è giocata la settima partita del girone di andata della Serie B, che ha visto la Fi.Fa. Security Unione Rugby arrendersi alla forza dirompente del Colorno Rugby chiudendo il match sul 14-39.

La partita ha visto il Colorno sempre avanti in attacco, con azioni ripetute che hanno messo in difficoltà la difesa sambenedettese, che ha trovato poche occasioni per poter passare la linea dei cinque metri. Il primo tempo vede il Colorno conquistare due mete e un calcio di punizione contro una sola meta realizzata da Vaccari per l’Unione Rugby e trasformata da Di Bartolomeo, che chiude il primo tempo sul punteggio ancora equilibrato del 7-17 per Colorno.

Alla ripresa, i rossoblù partono forti in attacco, ma si vedono annullare una meta senza motivo chiaro e il ritmo perde di intensità, i ragazzi di Lobrauco cedono all’attacco del Colorno senza riuscire ad arginarli, e nonostante lo splendido gioco messo in atto, subiscono la superiorità degli emiliani, conquistando una sola meta con Palavezzati, trasformata da Di Bartolomeo, ma subendone 4 senza poter respingere l’attacco degli emiliani, finendo con il risultato di 14-39 a favore del Colorno. L’opportunità per restare in alto in classifica sarà domenica 10 dicembre, la Fi.Fa. Security Unione Rugby affronterà fuori casa il Bologna Rugby, attualmente seconda in classifica.

La formazione scesa in campo contro Colorno: Zazzetta, Pellei, Di Marcantonio, Valentini, Del Prete, Gianfreda, Paoloni, Alemanno, Alesiani, Di Bartolomeo, Castelletti, Perna, Palavezzati, Tosti, Vaccari. A disp.: Russo, Muratore, Fratalocchi, Coppa, Santa Venere, Fulvi, Ghidini, Laabar.

Fonte foto: ufficio stampa Unione Rugby San Benedetto
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti