La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto innesta la sesta e continua il suo percorso netto nel campionato di serie B. La sesta perla però non è stata affatto semplice da incastonare in quanto Siena di è rivelata un’avversaria molto tosta e i ragazzi di Leandro Lobrauco hanno dovuto faticare molto per uscire vincitori. Il 17-14 finale testimonia che è stata una vera e propria battaglia: «È stata una gara molto difficile per noi – esordisce il coach – ma ne eravamo consapevoli in quanto Siena è una buona squadra e molto compatta e sa giocare su un campo che ha dimensioni molto ridotte rispetto al normale.
I nostri inseguitori dell’Alto Lazio ci hanno perso, così come Prato, mentre la Capitolina ha vinto con un margine di pochi punti. È stata una prova di carattere e siamo stati bravi a costruire la partita anche perché siamo andati in svantaggio e poi abbiamo ribaltato ma nella seconda frazione si sono riavvicinati grazie anche ad alcuni nostri errori. È stato fondamentale a tempo scaduto rubare una mischia e lì abbiamo capito che avremmo vinto. Portare a casa la partita commettendo qualche errore significa che siamo sulla strada giusta e lo reputo un risultato importantissimo».
Il prossimo avversario si chiama Capitolina, terzo a cinque punti.
«Contro i laziali sarà una prova durissima anche perché la loro è una delle squadre cadette che hanno in rosa giocatori di Serie A: hanno una buona scuola e nell’ultima partita hanno segnato ben 50 punti contro Firenze, ma ci terremo a fare bene in quanto questa rappresenta l’ultima gara casalinga del 2024 prima della sosta natalizia».