Fi.Fa. Security UR SBT, Laurenzi: «Imola ci ha messo in difficoltà, a Siena sarà durissima»

La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto bissa il successo contro Livorno di una settimana fa, sconfiggendo, sempre al’ Mandela‘ il fanalino di coda Imola che ha creato più di un grattacapo ai rossoblu. «L’Imola ci ha creato diversi problemi, – dice coach Alessandro Laurenziin quanto eravamo sul 27 pari fino a venti minuti dalla fine. Ci abbiamo messo molto ad adattarci al tipo di difesa che hanno adottato i nostri avversari e siamo stati incredibilmente meno attenti all’inizio della partita ma più attenti sul finale quando negli ultimi 15 minuti siamo riusciti, anche grazie ad alcuni cambi, a rimetterci sull’avanzamento e  sfruttare quegli spazi che ci hanno permesso di chiudere in maniera assolutamente positiva. Faccio i complimenti a coloro che sono entrati perché lo hanno ha fatto davvero col piede giusto»

Secondo Lei questo è stato dovuto a mancanza di concentrazione oppure gli avversari erano più forti di quello che si pensava?
«Abbiamo trascorso una settimana un po’ particolare in quanto non tutti sono riusciti ad allenarsi ogni volta per via dell’influenza e ci sono stati diversi problemi ma al di là di questo torno a ripetere che ci ha un po’ sorpreso il loro modo di difendersi».

Con questo successo l’Unione sale a 10 punti  con una classifica abbastanza buona
«Sì è vero ma sarà fondamentale vincere a Siena domenica prossima. Io credo che sarà la partita più dura di questo anno solare che verrà giocata su un campo argilloso e servirà concentrazione e fisico. Questa gara ci potrebbe dare uno slancio in più per fare meglio nel 2023 e permetterebbe di allontanarci di molto dalla zona calda dandoci quella serenità per affrontare al meglio il prossimo anno, magari anche recuperando tutti gli infortunati».

Commenti