Fi.Fa. Security Unione Rugby, Spinozzi: «Arrivare in finale non era scontato»

La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto si è qualificata alla finale (si giocherà su due gare) dopo un percorso play off quasi netto (9 vittorie su 10) e si prepara alla gara d’andata contro Olbia Rugby che si giocherà in terra sarda. Non può che essere soddisfatto il Presidente dell’Unione Rugby Edoardo Spinozzi per quanto fatto dai suoi ragazzi: «Era nostra intenzione arrivare in finale ma non era assolutamente scontato. Nonostante le nove vittorie su dieci non è stata una passeggiata e abbiamo sudato ogni domenica. Però possiamo dire che ora ci siamo; possiamo e vogliamo giocarcela anche contro Olbia».

Spinozzi vuole ancora una volta ribadire l’attaccamento dei giocatori alla maglia rossoblu: «Il risultato sportivo è sotto gli occhi di tutti ma voglio sottolineare come i ragazzi siano attaccati alla nostra maglia visto che non percepiscono, come qualcuno pensa, dei rimborsi clamorosi ma sono essi stessi che si autotassano contribuendo affinché i conti possano quadrare».

L’attenzione, poi, si sposta verso il prossimo avversario: «Olbia è una squadra che non conosciamo perché negli ultimi 10 anni non abbiamo mai affrontato squadre sarde. Ho sentito parlare di una formazione molto ben strutturata e formata da diversi giocatori di categoria superiore. Non mi aspetto assolutamente nulla senonché la squadra si esprima come ha fatto fino ad ora ossia con un gioco dinamico e collettivo. Sono due gare da dentro-fuori e forse non hai neanche troppo tempo di capire chi hai di fronte e devi solo giocare. Mi auguro che i ragazzi la giochino a viso aperto. Per non lasciare nulla di intentato partiremo già sabato in aereo vista la trasferta impegnativa dal punto di vista della distanza e noi non siamo di certo abituati a questo tipo viaggi».

Commenti