Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto, vittoria anche ad Ancona: 35-5

U.R. ANCONITANA-FI.FA. SECURITY U.R. SAN BENEDETTO 5-35

U.R. SAN BENEDETTO: Malloni, Celani, Paoloni, Palavezzati, Ghidini, Valeri, Di Bartolomeo, Alesi, Pellei, Gianfreda, Narducci, Del Prete, Di Marcantonio, Tallè, Coppa. A disp. Bosman, Muratore, Fulvi, Castelletti, Scarpantonio, Perna, Nogueira.

METE: Castelletti, Ghidini (2), Paoloni, Celani; Calci di punizione tutti realizzati da Alesi.

Terza vittoria consecutiva per l’Unione Rugby San Benedetto che vince nettamente sul campo dell’U. R. Anconitana con il punteggio finale di 5-35.

La Fi.Fa. Security inizia bene il primo tempo giocando in velocità, mettendo sotto pressione gli avversari con delle percussioni che spezzano la resistenza della difesa anconetana e creando i presupposti per la vittoria finale. La squadra allenata dal duo Laurenzi-Alfonsetti ha giocato con precisione, dominando il primo tempo con un accurato gioco alla mano.

Nel secondo tempo la partita è divenuta più equilibrata, con i sambenedettesi non solo protesi in attacco ma impegnati anche a giocare nella propria metà campo, sotto la pressione avversaria veemente ma imprecisa. Nel fine gara due mete realizzate con gesti tecnici mirabili chiudono ogni possibilità ai padroni di casa. Da evidenziare il felice esordio in campo dei giovani Raman Paoloni e Federico Perna, autori tra l’altro di una meta ed un assist, che vanno ad alimentare il gruppo squadra a sostegno dei giocatori di maggior esperienza.

L’Unione Rugby si stringe intorno all’atleta Rossano Fagnani, rimasto vittima la scorsa settimana di un brutto incidente, augurandogli una pronta guarigione e di rivederlo presto in campo. Fine settimana soddisfacente anche per le categorie giovanili, sono scese in campo le formazioni Under 13 e Under 15 in raggruppamenti al Mandela e a Falconara con risultati apprezzabili nel gioco. La prossima partita vedrà la Fi.Fa. Security giocare in casa contro il Fano Rugby, appuntamento con gli sportivi al Nelson Mandela domenica 27 marzo alle ore 14:30.

Commenti