Fi.Fa. Security Unione Rugby, Laurenzi: «Venite a spingerci verso la finale!»

La Fi.fa. Security Unione Rugby San Benedetto torna da Fano con una splendida vittoria che le permette di tornare in testa classifica con due punti di vantaggio su Gubbio ad una giornata dal termine dei playoff. Non può non essere soddisfatto coach Alessandro Laurenzi che sottolinea come non sia stato assolutamente scontato il risultato:

«Ogni domenica tocca fare i conti con quelle che sono le realtà del campo e le gare non si possono vincere a tavolino. Il risultato largo ottenuto a Fano potrebbe far pensare ad una partita agevole ma non è stato assolutamente così sia per il caldo ma anche per il campo che non era dei migliori e sia perché Fano è un’ottima squadra, composta da elementi che si sono proposti ben preparati sia fisicamente che tecnicamente e solo perché eravamo molto concentrati siamo riusciti a determinare quel tipo di risultato».

Domenica chiusura al Mandela contro Chieti che arriva dalla sconfitta per 26-24 con Città di Castello:

«Siamo a meno uno dal termine dei playoff e speriamo di disputare una bella gara domenica contro Chieti con la stessa concentrazione che abbiamo avuto a Fano. Il nostro compito in questa settimana non sarà solo di prepararci dal punto di vista fisico ma anche quello di mantenere alta la concentrazione perché quando nello sport dai per scontate delle situazioni allora puoi andare incontro a brutte sorprese che ti possono guastare tutta la stagione.

Non è una cosa scontata vincere con Chieti. Qualcuno pensa che lo sia ma non è così. Chieti è una squadra che se gli permetti di alzare il loro spirito ed emotività, ti mette in crisi. Partire subito bene sarà il nostro compito. Posso dire che noi stiamo bene sia sul piano dello spirito e dell’emotività».

Coach Laurenzi, sempre molto misurato nelle sue dichiarazioni, vuole fare un appello agli sportivi sambenedettesi:

«Ci piacerebbe moltissimo che gli appassionati di questo sport, ma tutta la città di San Benedetto, potessero aiutarci e darci una spinta per raggiungere il risultato finale perché rappresenterebbe un bel feedback ma farebbe anche ambiente per prendere ancora di più fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi».

Appuntamento domenica 22 maggio al “Nelson Mandela” contro Chieti, con inizio alle 15.30.

Commenti