Fi.Fa Security Unione Rugby, Laurenzi: “A Città di Castello abbiamo disputato una partita di qualità”

Sesta vittoria consecutiva incamerata con l’ampio risultato contro Città di Castello e vetta mantenuta. C’è soddisfazione in casa Fi.fa Security Unione Samb Rugby. A testimoniarlo è il coach Alessandro Laurenzi:

Quando approcciamo la partita da un punto di vista tecnico e finalizzata al gioco e non in maniera emotiva, le nostre diventano partite di qualità. Domenica contro il Città di Castello la squadra è stata concentrata quasi tutta il match. Abbiamo messo sul campo una buona prova e che ci dà fiducia per quello che sarà lo scontro diretto del 24 aprile contro Gubbio che speriamo di andare ad affrontare nelle migliori condizioni psicofisiche”. 

“La preoccupazione – continua Laurenzi – nel prendere sottogamba l’impegno in terra umbra, visto il risultato dell’andata, non c’è stata. Avevo chiesto ai ragazzi di avere un approccio alla partita migliore di quello avuto a Chieti e la risposta c’è stata. C’è da mantenere questo livello di concentrazione e di attenzione per tutto l’arco della partita“.

Questa pausa di campionato potrebbe avere per voi risvolti negativi visto anche lo slancio che avete?

Lo potrebbe essere nella misura in cui noi non ci preparassimo bene e ci lasciassimo andare ad una vita che non è d’atleta. Mi auguro che questa cosa venga consentita nel minor caso possibile e abbiano la testa sulle spalle. Se vogliamo sperare in qualcosa dovremo essere in condizione a Gubbio”.

Commenti