Fano-Samb 1-2, LE PAGELLE: Vita, un gol che va oltre tutto

FANO-SAMB 1-2, LA CRONACA DEL MATCH
FANO-SAMB 1-2, LE PAROLE DI ALFONSI

GUERRIERI         5,5

Superato da Drolè, bravo ad anticiparlo in uscita prima di appoggiare in rete alla mezzora. Preciso sui tanti cross che arrivano in area, anche se pasticcia con Mauthe al 13’ della ripresa, rischiando di regalare sempre a Drolè il pallone della doppietta.

MAUTHE            6

Sulla destra si fa spesso vedere in appoggio a Marras, anche se nella ripresa rischia di combinarla grossa quando non si intende con Guerrieri su un pallone vagante al limite dell’area di rigore.

CONSON            6

Drolè riesce a prendergli il tempo in più di una circostanza, tra queste l’azione che porta al gol del vantaggio fanese. Meglio sui palloni alti, su cui si fa rispettare come sempre.

AGOSTINONE   6,5

È il più preciso della linea difensiva, anche se nel secondo tempo la stanchezza lo porta in un paio di circostanze ad intervenire fuori tempo, con falli che – buon per lui –non vengono puniti con l’ammonizione dalla direttrice di gara.

BOTI                    6

Dopo un primo tempo “a tutta fascia”, con un apporto continuo nelle due fasi di gioco, accusa un fastidio muscolare (forse anche perché è solo alla prima presenza da titolare) in una ripresa che lo vede sempre impegnato nel contenimento.

PROIA                 7

Partita non facile per il centrale di centrocampo, a volte scavalcato dai lanci delle due difese e costretto spesso agli straordinari in fase di interdizione. Riesce, comunque, a lasciare il segno con la zampata che vale l’1-1 in un momento complicatissimo della partita.

ANGIULLI           6,5

Seconda di fila da titolare per il Fez, che da Propseri era stato completamente accantonato. Lui ha ripagato la fiducia con un’altra prestazione di qualità, con aperture che hanno frequentemente permesso alla difesa di rifiatare. Ritrovato.

MARRAS             5,5

Seconda presenza consecutiva da titolare per il numero 20 che sulla sinistra corre molto ma, al netto di qualche pallone perso di troppo, si dà molto da fare anche per facilitare la ripartenza palla al piede.

FELIZ RABACAL COSTA  6,5

Prova di grande sostanza come “braccetto” di destra: sempre nel vivo della manovra, vince numerosi duelli e si fa vedere anche nella trequarti avversaria.

VITA                    7

Il gol che segna quando è già iniziato il recupero va oltre tutto, anche oltre una partita in cui non era riuscito quasi mai a rendersi pericoloso in area di rigore avversaria. Poi, però, è arrivata la girata all’angolino che è valsa i tre punti.

CARDELLA          6

Domenica davvero complicata per il centravanti, sempre chiamato in causa spalle alla porta e lontano dall’area di rigore. Si sacrifica e guadagna punizioni preziose, anche se in zona gol non si fa notare.

UMILE                 6

Al novantesimo perde un pallone velenoso a metà campo, ma sulla ripartenza il Fano non riesce a concretizzare.

VISCARDI           6

Al posto dello stanchissimo Boti, dà il suo contributo in entrambe le fasi come terzino sinistro.

ACUNZO            S.V.

Al posto di Proia nel finale, subisce il fallo che costa a Nappo il secondo cartellino giallo.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti