Cynthialbalonga-Samb, Alfonsi: «Non voglio vedere più l’atteggiamento di domenica scorsa»

IL CONSIGLIO COMUNALE APERTO SUL BALLARIN

«Sappiamo che stiamo deludendo e dobbiamo assolutamente cambiare marcia. La partita di domenica scorsa è stata una parentesi, che deve essere chiusa in fretta. I ragazzi si devono conto che non si possono fornire queste prestazioni».

Determinato e consapevole che la strada da percorrere è ancora tanta per continuare nella risalita della classifica del girone F di Serie D. Così Sante Alfonsi alla vigilia del match esterno col Cynthialbalonga, che per la Samb sarà l’occasione di centrare la terza vittoria consecutiva dopo i successi ottenuti con Avezzano e Montegiorgio. Proprio rispetto a quest’ultima partita, però, il mister rossoblù vuole vedere dei passi in avanti da parte della sua squadra:

«I ragazzi devono dare tutto in mezzo al campo, nella partita così come lo fanno in allenamento durante la settimana. In questi giorni ci siamo allenati bene, sappiamo dove poter mettere in difficoltà i nostri avversari, ma ciò che più conta deve essere lo spirito in mezzo al campo: bisogna dimostrare di voler fare qualcosa di importante, di voler ottenere una vittoria con cattiveria, non come è avvenuto contro il Montegiorgio – le parole di Alfonsi –. Ottenere la terza vittoria consecutiva potrebbe essere importante, anche per prendere ulteriore fiducia, ma questo dipende soltanto da noi: la squadra si deve rendere conto di dove siamo, di cosa stiamo facendo e quindi devono mettere tutto quello che hanno in mezzo al campo».

Chiosa sull’infermeria: «Mauthe e Chinellato ancora fuori, Karkalis ha preso un botto colpo in allenamento e non potrà essere a disposizione; Lulli sta recuperando piano piano, gli altri invece li valuteremo domani (domenica, ndr)».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti