Coppa Italia: Porto d’Ascoli-San Marco Lorese 3-0, biancocelesti in semifinale


PORTO D’ASCOLI-SAN MARCO LORESE 3-0
PORTO D’ASCOLI: Cannella, Petrini, Pasqualini, Sensi, Vallorani, Rossi, Sanamè, Lazzarini (14’st Verdesi), Tittarelli, Gabrielli, Jallow (26’st Capocasa 30’st Valentini). A disp. Di Nardo, Tassotti, Traini, Vespa, Vannicola. All. Stallone (squalificato)
SAN MARCO LORESE: Testa, Fuglini, Pompei, Gesuè, Aliffi, Mallus (14’st Iommi), Frinconi, Tomassetti, Galli, Paglialunga, Tracanna (33’st Simonelli). A disp. Ferretti Luca, Ley, Cesoni, Ferretti Alessio. All. Morreale.
Arbitro: Gianmarco Meo di Isernia.
Reti: 39′ Sanamé, 33’st Gabrielli, 49’st Valentini.
Note. Spettatori: 100 circa; espulso al 37’st Pompei; ammoniti: Gabrielli, Tracanna; angoli: 3-1; recupero: 1’+4′.

Il Porto d’Ascoli accede alle semifinali di Coppa Italia vincendo per 3-0 contro il San Marco Servigliano Lorese e ribaltando, così, la sconfitta dell’andata. Gli uomini di Stallone sin dai primi minuti tengono il pallino del gioco e dimostrano di voler tentare la rimonta. Al 13′ è Sensi a provarci su punizione ma il pallone sfila sul fondo. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Cannella solo al 37′ con Gesué che però spedisce il pallone sul fondo.

Al 39′ la gara si sblocca: Sanamé conquista palla al limite spalle alla porta, si gira e piazza un destro che supera Testa, forse troppo avanzato. Nella ripresa, al 17′, bella parata di Cannella che toglie la palla dalla porta dopo un tocco di Sensi. Al 31′ è Testa a negare la gioia del gol al neo entrato Valentini. E’ il preludio al raddoppio che arriva due minuti dopo e lo confeziona Gabrielli che esplode un sinistro dal limite che finisce in fondo al sacco e con Testa che riesce solo a toccare. All’ultimo secondo arriva anche il tris: azione di Valentini che viene atterrato al limite. Sul pallone va lo stesso numero 20 che disegna una parabola imparabile per Testa. I biancocelesti ora affronteranno l’Anconitana in semifinale.


Commenti