Coppa Italia: Monticelli-Porto d’Ascoli 0-2, prima vittoria ufficiale biancoceleste. LA CRONACA


MONTICELLI-PORTO D’ASCOLI 0-2
MONTICELLI: F. Capriotti; Mezzetti, Sale, Fioravanti (58′ Aliffi), Tazi; Giantomassi (30′  st Gesuè), Manca, A. Bruni (15′ st Cesca); M. Capriotti, Cocci (26′ st Mastrojanni), R.Bruni (11′ st Pompei). A disp. Orsini, Iziegbe, Bellamacina, Suwareh. All. Luigi Zaini.
PORTO D’ASCOLI: Verissimo, Tassotti, Trawally, Schiavi, Manoni, Sensi, Alighieri (15′  st Verdesi), Gagliardi (25′ st Gabrielli), Granito (5′ st Liberati), Leopardi (44′ st Polo), D’Alò (40′ st Massi). A disp. Luciani, Piunti, Traini, Kabasele. All. Sante Alfonsi.
ARBITRO Eremitaggio di Ancona
RETI: 39′ st Verdesi, 42′ st Liberati.
NOTE: ammoniti Bruni R. (M), Schiavi, Sensi (P)

Il Porto d’Ascoli vince la prima gara ufficiale di questo inizio di stagione e lo fa contro il Monticelli nella seconda giornata della Coppa Italia del girone 6 che comprende anche il Grottammare. Il match si è giocato al ‘Ciarrocchi’ dopo la richiesta di inversione di campo. Entrambi gli allenatori hanno dato spazio a tanti ragazzi che magari in campionato hanno giocato poco.

Nel primo tempo gara equilibrata con leggera prevalenza del Monticelli poi, ad inizio ripresa, l’episodio che poteva cambiare l’inerzia della partita con un calcio di rigore fischiato agli ascolani ma che il giovane Verissimo ha disinnescato in maniera perfetta. Negli ultimi minuti arrivano anche i gol: al 39′ è il giovanissimo Verdesi (classe 2002) a portare in vantaggio il Porto d’Ascoli che concede il bis, tre minuti dopo, con Liberati che insacca il 2-0.

L’ultima giornata del triangolare vedrà di fronte, il 10 ottobre, Grottammare e Monticelli. Questa la classifica aggiornata: Porto d’Ascoli 4, Grottammare 1, Monticelli 0.


Commenti
Condividi questo post: