Castelnuovo-Porto d’Ascoli 1-1: D’Alessandro e Morelli in gol, buon punto per i biancocelesti

CASTELNUOVO VOMANO-PORTO D’ASCOLI 1-1
MARCATORI:
18’pt D’Alessandro, 29’pt Morelli.
CASTELNUOVO VOMANO (4-3-3): Natale; Pulsoni, Sanseverino, Casimirri, Alfieri (35’st Orlando); Terrenzio, D’Egidio, Prestianni; Modugno (25’st Camara), Emili, Morelli (25’st Ragni). All. Di Fabio.
PORTO D’ASCOLI (4-3-3): Testa; Petrini, Sensi, Passalacqua, Pasqualini; D’Alessandro (45’st Clerici), Petricci (15’st Sapone), Evangelisti (33’st Pietropaolo); Verdesi (25’st Nociaro), Napolano, Battista (20′pt Rossi). All. Ciampelli.
ARBITRO: Antonio Monesi di Crotone.
AMMONITI: Modugno, Casimirri, D’alessandro, Verdesi, Passalacqua, Rossi.
ANGOLI: 8-4.
RECUPERI: 1’-3’.
NOTE: Presenti circa 150 spettatori.

Il Porto d’Ascoli ottiene un buon pareggio in terra abruzzese contro il Castelnuovo di mister Di Fabio, un punto che mantiene i biancocelesti al terzo posto in classifica. L’unica nota stonata sono gli infortuni e le squalifiche che metteranno in difficoltà mister Ciampelli in vista dell’ultimo match dell’anno, mercoledì, contro la lanciatissima Vastese. La cronaca parte al 3’ con Evangelisti che riceve al limite e, senza pensarci su due volte, calcia in porta, bravo Natale a deviare in corner. Un minuto dopo è ancora Natale a metterci una pezza: Napolano calcia una punizione dalla trequarti verso il secondo palo trovando Sensi, ma il numero uno di casa è bravo a mandare in corner. Al quarto d’ora è ancora Natale ad ergersi a protagonista miracoleggiando su Passalacqua. Dalla bandierina Napolano disegna una traiettoria che incontra la testa di D’Alessandro che dall’area piccola mette dentro.

Il Castelnuovo si riorganizza e al 28′ perviene al pareggio: D’Egidio si porta in avanti e cerca i compagni, crossa in mezzo per Morelli che la mette dentro. Prima dell’intervallo una occasione per parte: al 43′ Petrini ruba palla sulla destra e si invola, mette al centro per Napolano, ma il guardalinee ferma per fuorigioco. Al 45′ Emili prova la botta sul primo palo, ma la sfera termina sul fondo. La ripresa è più ostica per gli uomini di Ciampelli che hanno come ulteriore difficoltà il sole in faccia ma nonostante questo tengono bene campo. Al nono ci prova D’Egidio ma blocca Testa; tre minuti dopo punizione di Emili, bravo Testa a far suo il pallone in modo sicuro. Al 43’ occasione per il Castelnuovo con Sanseverino che sfugge a Petrini sulla destra, mette al centro per Camara che da solo calcia debolmente tra le mani di Testa.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti