Cambia il regolamento dei play out: dal girone B retrocederanno in due


A poco più di un mese dal loro svolgimento cambiano le regole per la disputa dei play out per i tre gironi di Serie C. Nel corso dell’ultimo Consiglio Federale della Lega Pro è arrivato l’ennesimo colpo a sorpresa di una stagione drammatica per il calcio professionistico italiano. In virtù dei forfait di Matera e Pro Piacenza le retrocessioni sono scese a 5 e sono articolate come di seguito.

GLI ALTRI – Nei gironi A e C non c’è retrocessione diretta, a meno che non ci siano più di 8 punti di distacco tra ultima e penultima. In prima battuta si sfidano ultima e penultima e le perdenti retrocedono direttamente in Serie D; dall’ulteriore spareggio tra le vincenti deriverà la terza retrocessa tra questi due gironi.

GIRONE B – Dal gruppo che vede partecipare la Samb retrocederanno due squadre: l’ultima andrà direttamente in Serie D, mentre tra penultima e terzultima (se non ci sono più di 8 punti di distacco, ma vista l’ammucchiata sicuramente non è il nostro caso) si svolgerà il play out per stabilire l’altra retrocessa.

Il presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli ha sottolineato anche che vorrebbe, se ce ne saranno le condizioni, ripescare le retrocesse, se virtuose economicamente, visto che il campionato di Serie C è stato molto alterato dalle note vicende

Redazione


Commenti