Bentornato Rocchi: con Gelonese squalificato dentro lui dal primo minuto

«Con Rocchi abbiamo vinto sempre, come dite voi “Carta canta”. Non sono scaramantico. Lui gioca con molta intensità e trasmette qualcosa ai compagni, il rientro se lo merita perché era in un momento positivo per lui – spiega Montero -. Eravamo preoccupati per una eventuale frattura del gomito, ma fortunatamente le cose si sono risolte positivamente».


Tornerà Ludovico Rocchi a calcare il prato del Riviera delle Palme. Dopo la fugace apparizione nel pantano di Bolzano, il giovane centrocampista romano si riprenderà la mediana e una maglia da titolare. Non è poco se si pensa che, almeno inizialmente, il suo rientro era in previsione del mese di dicembre.


Fara tris con Angiulli e Frediani in mediana, dove Montero solleva un’altra questione di rilievo: «Ultimamente noto che su Angiulli gli avversari mettono sempre un uomo». Non va ad approfondire, il tecnico, che tuttavia lancia una sorta di avvertimento. Con un giocatore “in marcatura” su Angiulli, centro nevralgico del gioco, il baricentro della Samb potrebbe abbassarsi, col rischio di vedere a ridosso i reparti di difesa e centrocampo, e staccato quello d’attacco. A questo punto sarà interessante vedere la contromossa studiata dai rossoblù in merito nelle prossime uscite.

Commenti