Beach Soccer, la Samb batte la Lazio ai rigori: 3 a 2. Perez ed Eudin tengono vivi i rossoblù

Fatale l’errore iniziale di Maradona Jr nella roulette dei rigori. Il tempo regolamentare si esaurisce sul 3 a 3 con la doppietta di Perez Gonzalez e la rete di Eudin…

Mister Oliviero Di Lorenzo deve fare a meno di Bruno Novo, volato in Portogallo per risolvere un fastidio muscolare accusato nella finale di Coppa Italia ed Antonio Camilli, rimasto a San Benedetto del Tronto. Lazio in formazione tipo e reduce dall'esperienza nell'Euro Winners Cup.

LA CRONACA – Nell’economia di un primo tempo piuttosto bloccato a rompere gli indugi è Pasquali ad un minuto dal termine grazie ad un tiro insidioso. La sfida si gioca sul filo del nervosismo e le conclusioni arrivano con il contagocce. Nel secondo tempo si ravviva il rettangolo sabbioso, nell’inedita cornice fiorentina, e la Samb prova a mettere sotto l’avversario. Protagonisti sono Lucas ed Eudin che in tre occasioni impegnano il portiere avversario Stefanini, sempre pronto e superlativo nelle risposte. Nei minuti finali, però, succede di tutto: Eudin va al tiro ed un avversario tocca vistosamente con la mano in area. Niente per il direttore di gara che lascia proseguire. Non mollano i rossoblù che si gettano ancora avanti e stavolta trovano il pari con gol di pregevole fattura firmato da Perez Gonzalez. Si riparte dal centro, c’è giusto il tempo per un paio di rimpalli in area, la sfera non viene allontanata. La Lazio si fa vedere dalle parti di Chiodi che è chiamato ad una uscita bassa azzardata e qui non c’è dubbio, rigore. Savanese dal “dischetto” non sbaglia ed infila il portiere rossoblù: 2 a 1. Il grido di gioia viene strozzato in gola ai laziali da Eudin che, proprio sul finale inchioda Stefanini e firma il pari. Si scende in campo per il terzo tempo e dopo un breve scambio di cortesie, al 6’, la Lazio trova il nuovo vantaggio. Si complica sempre di più la vita della Samb che non vuole mollare un millimetro e dopo un paio di triangolazioni imprecise porta Perez in area, il giocatore spagnolo viene steso da Maradona Jr, rigore anche per i rossoblù. Va lo stesso andaluso che gonfia la rete optando per una conclusione tutta potenza: 3 a 3. Finale di sofferenza ma con il pari si va ai supplementari. Tre minuti in cui bisogna dare tutto, ma le squadre iniziano ad accusare la stanchezza con la Samb orfana di Bruno Novo e di Antonio Camilli. Poca fortuna per entrambi i team sempre più imprecisi specie nella fase di copertura, quella più delicata. Savarese approfitta di una respinta centrale di Del Mestre, costretto all’intervento da un errore dei suoi dietro, il laziale tira ma la sfera sbatte contro la faccia interna del palo. Si va ai rigori. Batte per prima la Lazio: Maradona Jr.-fuori, Palma-gol, Bernardo-gol, Lucas-gol, Savarese-gol, Eudin-gol

PARZIALI – Primo tempo 1-0 (Pasquali), secondo tempo 1-2 (Perez, Savanese, Eudin), terzo tempo 1-1 (Pampero Sobral, Perez), supplementare 0-0, rigori 2-3 (Palma, Bernardo, Lucas, Savarese, Eudin).

Domenico del Zompo

Commenti