Ballarin, i tifosi alla politica: «Vi ricordate solo in campagna elettorale»

Una denuncia bi-partisan, perché gli unici colori che contano – per i tifosi della Samb – sono il rosso ed il blu e non quelli della politica. Che lo spettacolo più bello della partita col Fano sia stato quello sugli spalti è un dato di fatto, ma nel corso del match di domenica pomeriggio la tifoseria rossoblù, o almeno parte di essa, ha voluto prendere una posizione chiara riguardo alla questione Ballarin.

IL MESSAGGIO AL COMUNE – «Cambiano le amministrazioni, tutto resta uguale. Vi ricordate del Ballarin solo in campagna elettorale!». Molto chiaro il messaggio che è stato rivolto all'amministrazione comunale con uno striscione apparso all'ingresso della Curva Nord prima dell'inizio della partita. Non è un mistero che l'attuale sindaco Pasqualino Piunti ed il suo schieramento abbiano appoggiato la "crociata" pro-Ballarin quando si era anche mosso il Comitato Fondazione Ballarin con assemblee pubbliche e progetti per la riqualificazione. A distanza di mesi, però, la Fossa dei Leoni resta un luogo del degrado. Di qui la denuncia dei tifosi.

ALTRO CHE PARCHEGGIO – Ma lo striscione esposto all'esterno dello stadio non è stato l'unico messaggio rivolto dalla curva Nord alla politica sambenedettese. Nel corso della partita ad esser preso di mira è stato il consigliere comunale Tonino Capriotti, che nelle scorse settimane aveva invitato chi di dovere a prendere in considerazione l'idea di un parcheggio nell'area Ballarin. «Capriotti comprati un garage» la provocazione piuttosto diretta da parte dei tifosi nei confronti dell'esponente del Partito Democratico.

Redazione

Commenti