Aurora Alto Casertano-Samb 2-3, LE PAGELLE: Di Domenicantonio trascinatore

AURORA ALTO CASERTANO-SAMB 2-3, UNA VITTORIA PAZZA
ALFONSI: «VITTORIA SOFFERTA, I RAGAZZI HANNO DATO TUTTO»

KNOFLACH        5,5
Può fare poco sul gol di Romeo, che è bravo a sfruttare l’errore della coppia centrale e lo buca con una conclusione potente e piuttosto precisa. Nella ripresa, invece, è colto in controtempo da una deviazione sul tiro dalla distanza di Mancino. Sfortunato.

ALBONI              6
L’evoluzione della partita lo porta ad essere più un esterno di centrocampo che di difesa, ma lui è attento a non lasciare abbandonata a se stessa la linea arretrata, pur dando un apporto continuo alla fase offensiva.

ZGRABLIC           6
Preso in contropiede dallo sciagurato passaggio di Pica, non riesce a fermare in scivolata Romeo che è lesto nel battere Knoflach. Unica macchia di una prestazione altrimenti convincente.

PICA                    5
Non ha problemi in marcatura su Vita, ma al 42’ è autore dell’impreciso passaggio suicida che spalanca la porta a Romeo per il gol dell’1-0 locale. Ad inizio ripresa si fa notare con un potente tiro dai 35 metri. Espulso nell’extra time.

LORENZONI       6
Sulla sua fascia l’Aurora Alto Casertano non crea particolari pericoli, così può avanzare con più insistenza rispetto a quanto fatto nelle ultime partite. La sua prova è nel complesso sufficiente.

LISI                      6,5
Cresce col passare dei minuti, avanzando frequentemente il suo raggio d’azione sulla linea degli attaccanti: non a caso mette lo zampino nell’azione del 2-2, inserendosi sul cross di DiDo e provocando la respinta corta del portiere su cui poi si avventa Fall.

ZANAZZI            6
Il diciannovenne in prestito dal Caldiero nel primo tempo si scambia spesso di posizione con Frulla, ma dei tre di centrocampo è quello che si fa vedere di meno in fase di costruzione. Appena sufficiente.

FRULLA               6,5
Unico over nel trio di mezzo schierato da Alfonsi, non si limita al ruolo da mezzala sinistra facendo spesso partire l’azione dal basso in posizione da regista puro. Si adatta bene alla necessità.

DI DOMENICANTONIO               8,5
Autentico trascinatore della squadra, con le sue giocate manda in tilt i difensori campani, a prescindere dal lato del campo in cui si trova: sulla destra firma l’assist per Peroni, sulla sinistra si inventa il gol del 3-1, propiziando la deviazione sfortunata di un avversario. Imprendibile.

FALL                    7,5
Dà seguito alla buona prova di domenica scorsa timbrando nuovamente il cartellino: reattivo sulla bella parata di Vitiello sul tiro ravvicinato di Lisi, realizza l’importantissimo gol del 2-2. Poco dopo sfiora la doppietta, ma la sua conclusione su un cross dalla sinistra si stampa sulla traversa.

PERONI              7
Sul piccolo e veloce campo di Pietramelara l’esterno offensivo tira fuori la sua migliore prestazione, non solo per il gol del momentaneo 1-1 ma perché è sempre nel vivo della manovra, anche quando si scambia di fascia con Di Domenicantonio.

DE SENA             6
Tenuto ai box nel match casalingo col Tolentino, il numero 25 ha un buon impatto sul match. Autore di un paio di conclusioni dalla distanza, anche se nessuna centra la porta.

FABRETTI           S.V.
Subentra a Peroni quando mancano pochi minuti al termine per aggiungere forze fresche a centrocampo.

VARGA               S.V.
Anche se non al meglio della condizione viene inserito da Alfonsi nei minuti di recupero dopo l’espulsione di Pica.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti