Atletico Centobuchi: è partita la preparazione precampionato con i test atletici



E’ partita lunedì 24 Agosto la preparazione dell’Atletico Centobuchi in vista del prossimo campionato di Promozione girone B che, ricordiamolo, sarà a 18 squadre e prevederà ben cinque retrocessioni.

All’intera rosa era stata fornita una scheda per un lavoro preliminare da svolgere nella settimana antecedente l’inizio della preparazione, una scheda che mirasse ad una ripresa delle qualità aerobiche e del tono dei principali gruppi muscolari. Test atletici in questi primi giorni per verificare lo stato di forma di partenza dei ragazzi: il classico test di Leger che permette di personalizzare i tempi sui lavori di potenziamento aerobico che verranno svolti nei prossimi giorni, il T-test per valutare le qualità di agilità, ed altri protocolli che danno delle indicazioni su forza e prestazioni lattacide iniziali.

Sotto il profilo tecnico e tattico invece, già dal secondo giorno è stato introdotto qualche lavoro con la palla per iniziare a definire quei principi con cui il tecnico Roberto Ricciotti ha intenzione di far stare in campo i suoi con la speranza di raggiungere il prima possibile la sintonia dell’intera rosa.


Condividi questo post: