Angiulli leader in mezzo, Orlando ficcante: Samb-Triestina, LE PAGELLE


SAMB-TRIESTINA FINISCE 0-0, LA CRONACA

FEDELI: «MERITAVAMO LA VITTORIA»

MONTERO: «I RAGAZZI HANNO MERITATO GLI APPLAUSI»

SANTURRO                      6

Reattivo nelle poche circostanze in cui viene chiamato in causa, come quando nel primo tempo respinge la carambola che si evolve al limite dell’area piccola tra Granoche e Di Pasquale. Graziato dal palo sulla conclusione di Gatto.

RAPISARDA                      7

Al termine di una partita sempre votata all’attacco potrebbe festeggiare la centesima presenza ufficiale con la Samb con un gol pesantissimo, ma manca la deviazione vincente su un calcio d’angolo nella ripresa. Comunque tra i migliori.

MICELI                              7

Pochi mesi fa la coppia Granoche-Costantino fece di lui e di tutta la difesa della Samb un sol boccone, stavolta è accaduto quasi l’esatto opposto. Preciso su ogni intervento.

DI PASQUALE                  6,5

Rischia di far saltare le coronarie ai suoi quando prova un inconcepibile dribbling su Granoche al limite dell’area piccola. Unico neo di una partita sempre attenta di fronte ad uno degli attacchi più agguerriti del girone B.

GEMIGNANI                    7

Ma quello ammirato oggi che è il cugino dell’Andrea impacciato dello scorso anno? Perché questo è tutto un altro calciatore: muscolare, combattivo propositivo. Le buone referenze da Alessandria erano sacrosante.


GELONESE                       6,5

Con Montero sta riscoprendo le sue doti di incursore. Costantemente proiettato sulla trequarti tra pressing e movimenti alle spalle degli attaccanti, difetta solo in qualche controllo palla al piede.

ANGIULLI                         7,5

Dopo l’incoraggiante ripresa di Fano si conferma subito leader in mezzo al campo ed affidabile centro gravitazionale. Sventaglia a destra e sinistra appropriatamente e tiene alta la linea dei centrocampisti. E non è al massimo della condizione…

ROCCHI                           7

Il suo raggio d’azione è altissimo e questo gli permette di sfiorare anche il gol prima con un bel fendente all’11’ e poi con una conclusione al volo che sembra diretta all’incrocio nella ripresa: in entrambi i casi gonfia solo la parte esterna della rete. Sfortunato, ma in palla.

ORLANDO                        6,5

In palla sin dalle primissime battute, impegna sempre nell’uno contro uno Frascatore, spesso costretto a chiedere il raddoppio se non ad andare oltre il consentito. Potenziale valore aggiunto lì davanti.


CERNIGOI                        6

Pronti-via eccolo ad un passo dal bissare il gol del vantaggio a Fano, ma Offredi gli nega la gioia. Molto mobile nella prima frazione, quando funge bene da sponda per gli inserimenti dei compagni. Soffre Malomo nel gioco aereo e si oscura nella ripresa.

DI MASSIMO                   6,5

Spende molto a livello atletico e si fa spesso trovare al posto giusto sui traversoni che arrivano dalla fascia o dalla mediana. Pescato in fuorigioco quando sul cross di Rapisarda segna in scivolata.

FREDIANI                         6

Aggiunge freschezza sulla fascia sinistra: prova ripetutamente a sfondare, a tratti ci riesce ma non arriva il guizzo che porta al meritatissimo gol.

VOLPICELLI                      S.V.

Si posiziona a destra e partecipa ai numerosi tentativi offensivi che precedono il triplice fischio del signor Gariglio.


Commenti