Amatori – Pari spettacolo tra Calcio Cento e Ragnola: 3-3

CALCIO CENTO-RAGNOLA 3-3
RETI: 20′ Ciccarelli, 35′, 41’st Vagnoni, 3’st Formicone, 20’st Ottaviani M., 50’st Ottaviani D.
CALCIO CENTO: Perozzi, Alesiani, Carboni, Gabrielli, Ottaviani M., Induti, Formicone, Spinozzi, Ciccarelli, Liuzi, Angelini. A disp. Capecci, Menzietti, Falcioni, Palanca, Piergallini, Troiani, Capriotti, Traini. All. Filippo Cappella.
RAGNOLA: Amatucci, Giorgini, Damiani, Olivieri, Vagnoni, Bartolomei, Nespeca, Spaccasassi, Caseti, Cavazzini, Paolini. A disp. Sciocchetti, Capriotti, Fradiani, Merlini, Ferraioli, Amurri, Ottaviani D. All. Marco Cameranesi.

Torna in campo il Ragnola dopo una settimana di stop e lo fa alla grande espugnando il ‘Tommolini‘ di Martinsicuro grazie un pirotecnico 3-3 contro il Calcio Cento. I primi a farsi vedere sono i padroni di casa con una conclusione di Ottaviani ma Amatucci è bravo nel respingere la minaccia. La risposta del Ragnola non si fa attendere con Vagnoni ma è sfortunato perché il suo tiro incoccia sulla trasversale. Al 20′ si spezza l’equilibrio: è Ciccarelli a portare in vantaggio il Calcio Cento.

Trascorrono quindici minuti e i biancorossi la impattano grazie a Vagnoni che supera Perozzi. Prima dell’intervallo altro paio di emozioni, una per parte, ma Spinozzi e Cavazzini trovano e ottime risposte dei portieri. L’inizio della ripresa è negativo per il Ragnola che nel giro di 20 minuti subisce due reti ad opera di Formicone e Ottaviani. La gara diventa spettacolare con occasioni da entrambe le parti. Al 41′ si riaccendono le speranze del Ragnola con Vagnoni che firma la sua personale doppietta e porta la contesa sul 3-2.

Gli ultimi minuti sono davvero concitati con il Ragnola che si getta alla ricerca di quello che sarebbe un clamoroso pareggio e, al 50′, si materializza l’aggancio grazie a Danilo Ottaviani che mette dentro. Un minuto dopo c’è lo spazio anche per l’occasione del 3-4 ma Perozzi è bravo ad evitare il peggio e a deviare in corner. Termina così una gara vibrante e spettacolare, ben giocata da entrambe le formazioni. Chiaro è il rammarico per il Calcio Cento che è arrivato a un centimetro dall’assaporare il gusto della vittoria. Per il Ragnola è un buon punto.

Commenti