Vincono Lorese, Portorecanati e Potenza Picena, Sangiustese fermata dal Muccia


Il punto sul campionato di Promozione, girone B. Alla squadra di Monte san Giusto non basta una doppietta di Pazzi. In coda sprofondano Aurora Treia e Porto Sant’Elpidio sempre più lontane dal treno salvezza…

Salvezza sempre più in dubbio per il Porto Sant'Elpidio che deve invertire la rotta già da domenica per cercare di mantenere la categoria. A Loreto, contro il Villa Musone, finisce 3 a 1. Padroni di casa a segno con Agostinelli, Lombardi e Candelaresi, elpidiensi in rete con l'ex Samb Cuccù. L'Aurora Treia resta ferma a quattro punti e in casa si fa battere dal Montottone. Il risultato finale è di 2 a 4: due doppiette per gli ospiti (Pelliccetti e Moretti) e reti di Di Francesco e Di Marino per l'Aurora. Due D'Angelo protagonisti del match tra Atletico Piceno e Montecosaro terminato 0 a 1. Andrea, calciatore del Monteco', mette la firma sulla gara con un pregevole calcio di punizione dopo poco meno di dieci minuti dall'inizio della gara. L'altro, Ivan, vecchia conoscenza in casa Samb, è quello che ci prova con continuità, ma che si infrange contro la buona difesa avversaria. Un gol per tre punti anche nella gara tra Potenza Picena e Atletico Azzurra Colli dove Monteneri va a segno al 37' per i padroni di casa. Arriva la terza vittoria in campionato per il Futura '96 che a Capodarco si impone con un perentorio 3 a 2 contro il San Marco Servigliano. Molto combattuta la gara tra Lorese e Chiesanuova che si risolve con il 2 a 1 per i padroni di casa. La squadra di Loro Piceno passa in vantaggio con Pandolfi, ma si fa recuperare in apertura di ripresa da Thiam. Capenti, al 73', realizza il rigore che permette ai suoi di prendersi l'intera posta ed appaiarsi in seconda posizione. È un altro giocatore passato da San Benedetto il protagonista dello scontro tra Sangiustese e Muccia. Avvio di gara pirotecnico con il gol di Pazzi al 4' e risposta di Carradori, per il Muccia, dopo due minuti. Ancora Pazzi al 10' realizza il 2 a 1 che lascia ben sperare, ma i tre punti volano via al minuto 88 quando Natalini si aggiunge alla festa segnando il definitivo 2 a 2. Il gol di Garcia, seconda rete in questa stagione, da' la vittoria al Portorecanati nello scontro con il Montefano.

IL PROSSIMO TURNO – Si prospetta agevole la trasferta del Potenza Picena in terra elpidiense mente la Sangiustese farà visita al Montottone. Risultati, classifica e prossimo turno qui.

Domenico del Zompo

Condividi questo post: